Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Don Matteo, Nino Frassica e la scelta di Raoul Bova nel cast: “Non ho…”

La rivoluzione in "Don Matteo" è adesso tangibile: nella prossima stagione non ci sarà traccia di Terence Hill

Nino Frassica e Raoul Bova sono finalmente diventati colleghi in Don Matteo. Dopo l’addio di Terence Hill, infatti, l’attore è diventato il nuovo protagonista della soap in onda su Rai1. Il pubblico sembra aver preso la notizia abbastanza bene, ma cosa ne pensano invece i colleghi di set? Ecco le parole di Nino Frassica a riguardo. 

Presto inizieranno le riprese della nuova stagione di Don Matteo, la prima ufficialmente senza la presenza di Terence Hill. L’attore è stato per anni al centro delle vicende raccontate nella fiction, ma adesso ha deciso di concentrarsi su nuovi progetti e lasciare il testimone a Raoul Bova, che adesso è stato scelto come nuovo protagonista. Ma come la pensa Nino Frassica riguardo la sua scelta? Ecco le sue parole.

Raoul Bova Nino Frassica Don Matteo
Raoul Bova Nino Frassica, foto Screenshot – VelvetGossip

Nino Frassica è da anni nel cast della serie tv di Don Matteo. L’attore al fianco del suo amico e collega Terence Hill ha trascorso parecchi momenti memorabili sul set. Per questo non sembra aver preso così bene il suo annuncio di abbandono dalla fiction Rai. D’altro canto al suo fianco ci sarà adesso Raoul Bova, che sembra aver già impersonato bene i panni del suo nuovo personaggio. Tra i due c’è un bellissimo rapporto di amicizia, maturato giorno dopo giorno sul set televisivo e immortalato anche in diversi e divertenti scatti che i due si sono concessi durante le riprese. Ma nonostante il suo rapporto instaurato con il nuovo collega, Nino Frassica non è così convinto di questo cambiamento. L’attore si è lasciato intervista da La Stampa in un’esclusiva intervista in cui ha parlato della nuova stagione di Don Matteo e della sua carriera televisiva e cinematografica in generale.

Nino Frassica ammette che Terence Hill gli mancherà, ma con Raoul Bova c’è un bel rapporto

Nel corso dell’ultima intervista concessa a La Stampa, Nino Frassica ha parlato del rivoluzionario cambiamento che c’è stato nella fiction di Don Matteo. Tempo fa, infatti, Terence Hill ha annunciato il suo addio alla serie tv di Rai1 e al suo posto adesso è ufficialmente subentrato Raoul Bova, che prenderà il suo testimone. Le riprese della nuova stagione, infatti, non vedranno nemmeno minimamente più la figura di Terence Hill, ma si concentreranno sul nuovo protagonista, interpretato da Raoul Bova. “Il pubblico ha assorbito bene il terremoto del cambio con Bova. Io un po’ meno: dopo tanti anni Terence Hill è diventato qualcosa di più di un semplice compagno di lavoro. Ne sentirò la mancanza“, ha ammesso Frassica.

Raoul Bova Nino Frassica set
Raoul Bova Nino Frassica, foto Instagram – VelvetGossip

L’attore ha anche parlato in generale della sua carriera televisiva e cinematografica, ammettendo anche di aver qualche piccolo pentimento sulle scelte fatte in passato. “Ma ciascuno al momento aveva un suo perché. In genere economico. Più un film era brutto e più mi facevo pagare. Per un film che so bello bello, sono disposto a lavorare gratis: sono le soddisfazioni che ti ripagheranno“, ha spiegato. Presto l’attore nei prossimi mesi sarà di nuovo impegnato con le riprese della nuova stagione di Don Matteo e il pubblico non può che attendere con ansia la messa in onda dei nuovi episodi.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio