Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Lando Buzzanca, le ultime parole prima dell’addio: parla il figlio

Il figlio Massimiliano ha voluto ricordare gli ultimi momenti trascorsi con suo padre

Lando Buzzanca ci lasciati lo scorso 17 dicembre. L’attore, che ah partecipato nel corso della sua carriera a tantissimi film italiani, da tempo era malato e le sue condizioni di salute erano pessime. Ma a ricordarlo negli ultimi momenti in vita è suo figlio Massimiliano. Il figlio dell’attore ha voluto anche rivelare quali sono state le sue ultime parole prima di morire. 

Ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del cinema. Lando Buzzanca ci ha lasciato a 87 anni, dopo che le sue condizioni erano state definite pessime da mesi. La sua morte, infatti, è addirittura finita al centro della polemica. Ci sono state discussioni tra la sua ex compagna e il figlio Massimiliano. Proprio quest’ultimo però ha voluto anche raccontare quali sono state le ultime parole di suo padre prima di dirgli addio.

Lando Buzzanca ultime parole
Lando Buzzanca, foto Ansa – VelvetGossip

Le condizioni fisiche di Lando Buzzanca erano già state difinite critiche da parecchio tempo e su questo si è aperta una diatriba. Infatti, la compagna dell’attore ha parlato addirittura di un abbandono da parte della sua famiglia in una rsa già dal 2021. In seguito a una frattura al femore, ha raccontato la donna, i suoi figli avrebbero deciso di trasferirlo in una casa di riposo privata, dove le sue condizioni erano pessime. “Era legato al letto, non faceva logopedia per curare la sua afasia. Ha 87 anni, ma sembra ne abbia più di cento“, ha raccontato Fulvio Tomaselli, il suo medico.

Eppure, la versione della frattura è stata presto smentita da suo figlio Massimiliano. L’uomo ha parlato di una caduta dovuto a uno scivolamento dalla sedia a rotelle. “Non sappiamo ancora come e perché, e ha sbattuto la testa. Il suo corpo si è spaventato per questa caduta e, come accade a tutti gli uomini di quell’età che hanno un trauma, il fisico ha risentito della situazione”, ha spiegato.

Le ultime parole di Lando Buzzanca sono rivolte a suo figlio

In seguito a un periodo di lunga degenza a Villa Speranza, dopo il trasferimento dal Gemelli, Lando Buzzanca ci ha lasciato il 17 dicembre. Da tempo, ha raccontato il figlio in esclusiva a Storie Italiane, non riconosceva più nessuno, ma negli ultimi attimi di vita è riuscito a parlare con Massimiliano. “A un certo punto mi ha guardato e mi ha detto tre volte ‘ti amo.’ Per un uomo che non ha mai detto ti amo nemmeno alla propria moglie, mi è sembrato strano. Non ho capito se quel ‘ti amo’ fosse un ti voglio bene perché mi aveva riconosciuto. Io da figlio spero e credo di sì”, ha raccontato.

Lando Buzzanca morte
Lando Buzzanca, foto Ansa – VelvetGossip

Sono stati questi gli ultimi attimi vissuti tra padre e figlio. Massimiliano per la prima volta ha creduto che Lando Buzzanca lo aveva realmente riconosciuto, dopo così tanto tempo. L’attore ha fatto anche cenno di alzarsi, ma suo figlio gli ha detto di non affaticarsi. “Il rapporto con mio padre è “buzzanchiano”, non ci diciamo ti voglio bene, non ci abbracciamo. Ci guardiamo negli occhi e ci diciamo tutto“, ha poi concluso.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio