Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

La porta rossa 3, spoiler: cosa accadrà nella terza stagione

Manca pochissimo alla prima puntata de La porta rossa 3: tanti i colpi di scena in vista

Lino Guanciale ha dato un’anticipazione bomba su La porta rossa 3, serie in onda su Rai Due, di cui è protagonista con Gabriella Pession.

Dopo il grande successo delle prime due stagioni, la fiction La porta rossa è pronta a tornare su Rai 2 con un terzo capitolo da urlo. Una trama avvincente, ricca di suspence e di emozione, che sicuramente caratterizzerà anche le nuove puntate che ci aspettano. A darne conferma è stato lo stesso Lino Guanciale, attore protagonista della serie, che interpreta il ruolo di Leonardo Cagliostro.

La porta rossa terza stagione
La porta rossa 3 cosa succederà (Credits: Ansa) VelvetGossip

L’amatissimo attore abruzzese diventato papà nel 2021, ha infatti dato qualche piccola anticipazione di ciò che vedremo nella terza stagione in occasione della scorsa puntata di Da noi a ruota libera con Francesca Fialdini. L’appuntamento col noto programma domenicale di Rai Uno non è andato in onda per lasciare spazio allo Speciale sul defunto Papa Benedetto XVII, ma il video dell’intervista è comunque disponibile su RaiPlay.

Insieme alla collega Gabriella Pession, Guanciale ha parlato della fiction che vede entrambi protagonisti dell’intricata storia che tanto appassiona il pubblico di Rai Due. Il commissario Cagliostro è stato ucciso in una sparatoria mentre era in servizio ma, nonostante sia morto, il suo fantasma è ancora imprigionato sulla terra non riuscendo ad oltrepassare la cosiddetta “porta rossa”. Nel mondo terreno ha lasciato sua moglie Anna, che durante l’ultima puntata della prima stagione aveva partorito la loro piccola, Vanessa. “Non va nell’al di là perché ha troppe cose e persone a cui tiene nell’al di qua”, ha spiegato l’attore.

E proprio a proposito della figlia di Leonardo e Anna, Guanciale ha spoilerato un dettaglio del terzo capitolo.

La porta rossa 3, anticipazione bomba: cosa ha rivelato Lino Guanciale

Se nella prima stagione il protagonista non varca la porta rossa per restare accanto a sua moglie incinta, nella seconda abbiamo visto Cagliostro alle prese con la missione di proteggere la medium Vanessa, l’unica che può vederlo. Inoltre, Leonardo è determinato più che mai a scoprire chi l’ha ucciso, ma nella terza parte la trama ruoterà principalmente attorno ad un’altra figura. Ci riferiamo proprio alla bambina di Anna e Leonardo, di soli quattro anni, che è stata chiamata Vanessa proprio come la sensitiva, per volere del padre. E’ proprio quando la medium rivela il suo nome ad Anna, che questa comincia a credere alla sua capacità di vedere il marito. Era stato proprio lui infatti a chiederle di chiamare così la bimba.

“In questa serie la figlia è molto importante e su questo rapporto che è concentrata”, ha svelato Guanciale ai microfoni di Francesca Fialdini. C’è quindi da aspettarsi grosse emozioni dai nuovi episodi. “C’è un qualcosa che mi commuove in questa serie.”, ha ammesso la Pession. L’appuntamento con la prima puntata de La porta rossa 3 è fissato a mercoledì 11 gennaio, in prima serata, come sempre su Rai Due.

La porta rossa terzo capitolo
La porta rossa anticipazioni nuova stagione (Credits: RaiPlay) Velvet Gossip

E voi avete seguito le prime due stagioni? Scommettiamo che anche La porta rossa 3 terrà tutti incollati alla tv?

Pulsante per tornare all'inizio