Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Levante, grave lutto per la cantautrice: il doloroso annuncio social

A un mese dal ritorno al Festival di Sanremo, l'artista si trova ad affrontare una grave perdita

Brutto momento per Levante, che attraverso il proprio profilo Instagram ha annunciato la scomparsa di una persona a lei cara. L’artista, che a breve vedremo sul palco dell’Ariston in gara tra i Big di Sanremo 2023, si è lasciata andare a un lungo sfogo: ecco le sue parole.

Al secolo Claudia Lagona, ma conosciuta da tutti come Levante, la cantautrice ha recentemente subito una grave perdita. Sui propri social ha deciso di condividere la sua tristezza per il recente lutto che ha colpito lei e la sua famiglia. La notizia arriva a poche settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, che la vedrà gareggiare con il brano Vivo. In poche ora, l’artista è stata travolta dall’affetto proveniente sia dai colleghi che dai fan, che hanno lasciato nei suoi confronti una parola di conforto.

Levante alla presentazione del calendario Lavazza 2023 (ANSA / MATTEO BAZZI) - Velvetgossip
La cantante Levante in occasione della presentazione del calendario Lavazza 2023 alla Triennale di Milano, 13 Ottobre 2022. ANSA / MATTEO BAZZI

A sostenerla in questo momento, tra i grandi nomi dello spettacolo nostrano, sono stati Laura Pausini, che ha commentato con un “Ti abbraccio forte“, ma anche Nek, che ha manifestato il proprio cordoglio affermando “condoglianze, ti abbraccio forte“. Ai loro appelli si sono uniti anche le voci di Elisa Toffoli, Valeria Graci, Cristina Marino, Sandra Milo, Emma Marrone e Veronica Ruggieri. Per l’occasione, inoltre, Levane ha deciso di condividere anche un tenerissimo aneddoto

Levante, il doloroso addio commuove social: “Grazie amore mio

Attraverso una foto di due mani che si stringono teneramente l’una nell’altra, Levante ha deciso di annunciare la dolorosa morte della nonna, Rosalia. Dopo un anno che le ha portato una delle gioie più grandi in assoluto per chiunque, ovvero la nascita della primogenita Alma Futura, il 2023 non sembra essersi aperto nel migliore dei modi per la cantautrice catanese di nascita, ma trapiantata a Torino. Per l’occasione, l’artista 35enne ha deciso di lasciarsi andare a un lungo sfogo sul suo profilo Instagram, dando voce alle sue emozioni come solo lei sa fare. Nel rendere un ultimo e sentito omaggio alla nonna, Levante ha avuto modo di condividere alcuni teneri dettagli sul suo passato e sul suo legame con la donna.

L'ultimo saluto di Levante alla propria nonna condiviso sui social (credits: Levante/ Instagram) - Velvetgossip
L’ultimo saluto di Levante alla propria nonna condiviso sui social (credits: Levante/ Instagram) – Velvetgossip

Ho pianto così, pensando alla nonna nel suo letto, legata alla vita, nonostante tutto. Oggi è morta la nonna Rosalia. Oggi muore tre volte mio padre. Lascia dentro di me un grandissimo vuoto ma nulla confrontato all’amore, alla forza, all’orgoglio con il quale ha sorretto la mia famiglia. – ha affermato Levante alcune ore fa, condividendo il tenerissimo scatto delle sue mani che stringono quelle della nonna. L’artista ha poi proseguito, riservando uno speciale e sentito ringraziamento nei confronti della nonna, riportando infine una delle ultime conversazioni che hanno intrattenuto insieme, a seguito dell’ufficializzazione del suo nome tra i Big in gara a Sanremo 2023: “Grazie amore mio, ti bacio sul collo dandoti un po’ di fastidio, come facevo sempre.“ Nonna, a febbraio vado a Sanremo! M’ha taliari!!!” “Se, se!”.” Sicuramente per Levante, questo Festival di Sanremo avrà tutto un altro sapore ora.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio