Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Programmi TV

Alberto Matano dolore in diretta per il giornalista: “Ci ha lasciato…”

"Ci ha lasciato...", momento di grande dolore per Alberto Matano a La Vita in Diretta

Alberto Matano dolore in diretta per il giornalista: “Ci ha lasciato…”; momento toccante nel corso dell’ultima puntata de La Vita in Diretta.

Cronaca, attualità, emozioni e tanti ospiti. La Vita in Diretta si conferma uno degli appuntamenti più apprezzati dal pubblico di Rai Uno, che attraverso la trasmissione di Alberto Matano si informa e si diverte. E spesso si commuove.

alberto matano dolore diretta
Alberto Matano a La vita in diretta (Credits Raiplay) Velvetgossip

Nella puntata in onda mercoledì 4 gennaio 2023, c’è stato un momento molto toccante, che è arrivato al cuore dei telespettatori. Attraverso i suoi ospiti, una in particolare, Alberto Matano ha ricordato un grande artista, scomparso proprio in questa data. Lo ha fatto attraverso le immagini e le parole delle persone che lo hanno amato e non lo hanno mai dimenticato.

Momento di forte dolore a La Vita in Diretta: Alberto Matano ricorda l’artista scomparso

Era il 4 gennaio del 2015 quando ci lasciava un artista, un cantautore, un uomo che noi abbiamo amato tantissimo, che continua a vivere attraverso la sua musica.” Con queste parole, Alberto Matano ha aperto la parentesi dedicata al grande Pino Daniele, il cantautore napoletano scomparso otto anni fa in seguito a un infarto. Un dolore immenso per quanti lo hanno amato, in particolare a Napoli, dove le celebrazioni per ricordare Pino sono infinite, in ogni angolo della città.

A La vita in diretta, Matano mostra una clip che racchiude l’amore del popolo campano per Pino, uno dei simboli assoluti della città. Una clip che commenta insieme alla moglie di Pino Daniele, Fabiola Sciabbarasi, ospite in studio: “È emozionante, gli artisti come lui hanno il dono dell’eternità. È qualcosa che non potremmo fare a meno di ricordare.” Fabiola ammette di aver deciso di ‘sdoganare il pregiudizio’ accettando l’invito di Alberto in un giorno delicatissimo per lei e ringrazia il giornalista: “Il pudore e la riservatezza in un momento così fragile, così di rottura, così estremo, probabilmente con una celebrazione come tu stai facendo può aver un senso.”

Fabiola spiega come, col tempo, abbia imparato a trasformare il dolore, in nome del ricordo di tutto quello che c’è stato, che non potrà mai essere dimenticato: “Io sono fermamente convinta che chi ha amato e chi ama poi non dimentica. Resta l’amore intorno anche quando poi non ci sono questi abbracci terreni”. La Sciabbarrasi sottolineato come la cosa più importante sia proprio non dimenticare quanto si è vissuto, per far sì che “quello che ho imparato dall’amore con Pino non venga vanificato nel tempo”.

moglie pino daniele
Fabiola Sciabbarrasi (Credits Raiplay) Velvetgossip

“Questa è la cosa più preziosa ed è una grande conquista di consapevolezza tua e che sicuramente trasmetti ai vostri figli”, è stato il commento di Alberto Matano. E tra i figli nati dal matrimonio tra Pino e Fabiola c’è lei, Sara, alla quale l’artista ha dedicato uno dei suoi brani più intensi. Sui social, la ragazza ha ricordato il suo amato papà, condividendo un biglietto che Pino scrisse a lei e ai suoi fratelli con la scritta “Io vi sono sempre vicino anche quando sono fuori”. “Lo spero Pà”, ha scritto Sara, che non smetterà mai di sentire la mancanza dell'”uomo della mia vita”

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio