Royal Gossip

Principe Harry, il toccante retroscena sulla morte della regina Elisabetta: lo ha confessato solo ora

Principe Harry, il toccante retroscena sulla regina Elisabetta: come ha saputo della sua morte e quali sono state le ultime parole rivolte alla nonna.

Un libro che è destinato a far discutere e a gettare nuove ombre sulla famiglia reale britannica. Parliamo di Spare – Il minore, il libro di memorie del principe Harry, in libreria dal 10 gennaio 2023. Già da diversi giorni, però, i media locali hanno anticipato alcune della clamorose rivelazioni contenute del libro: il secondogenito di Re Carlo III non avrebbe risparmiato attacchi ai componenti della famiglia, in particolare a William e Kate.

Harry e la regina Elisabetta (Credits Instagram) VelvetGossip

E, nelle ultime ore, è spuntato fuori un nuovo retroscena, riguardante la nonna di Harry, la regina Elisabetta, scomparsa lo scorso settembre. Come riporta Page Six, nel libro di memorie, Harry avrebbe rivelato le ultime parole sussurrate alla regina quando è arrivato sul suo letto di morte. Ecco cosa è emerso.

Il principe Harry rivela le ultime parole sussurrate alla regina Elisabetta

Manca ancora qualche giorno all’uscita del memoriale nelle librerie, ma i dettagli trapelatati dalle prime anticipazioni fanno già molto discutere. Spare – il minore sarà disponibile a partire dal 10 gennaio 2023 in contemporanea mondiale ed è attraverso questo libro che il principe Harry racconta la sua verità. Tra le numerose rivelazioni del secondogenito di Re Carlo III nel sua controversa autobiografia, ci sarebbe anche quella legata alla scomparsa della nonna, la regina Elisabetta II. Nello specifico, come riporta Page Six, Harry avrebbe rivelato le ultime parole sussurrate alla nonna. È avvenuto quando è giunto al castello di Balmoral, in Scozia, poco dopo la sua morte. Secondo quanto si legge, Harry avrebbe sussurrato alla regina che “sperava fosse felice” e che si sarebbe ricongiunta col suo amato Filippo, scomparso all’età di 99 anni un anno prima.

Come riportato da Page Six, Harry avrebbe anche detto alla nonna di ammirarla per aver adempiuto ai suoi doveri fino alla fine. Proprio Page Six aveva fatto sapere che, nonostante ce l’avesse messa tutta, Harry non sarebbe arrivato in Scozia in tempo per dire addio alla nonna. Il principe avrebbe appreso della sua morte per ultimo, scoprendolo attraverso le notizie della BBC.

Dopo l’uscita, lo scorso dicembre, del chiacchieratissimo documentario Netflix ‘Harry e Meghan’, ci pensa il libro a far scoppiare un’altra bufera sui Windsor. Secondo le prime anticipazioni, Harry non ha risparmiato attacchi diretti al fratello William e alla sua consorte, la principessa Kate Middleton. Nel libro, il duca di Sussex ha rivelato che sarebbero stati proprio William e Kate a consigliargli di indossare la divisa nazista ad una festa in maschera.  Un episodio che rappresentò un vero e proprio scandalo, che vide protagonista Harry quando aveva 20 anni. Nei confronti del padre, Re Carlo III, invece, sarebbe apparso più gentile.

Harry e Re Carlo (Credits Instagram) VelvetGossip

Non ci resta che attendere qualche giorno per sapere di più sul racconto che svelerà nuovi inediti retroscena sulla Royal Family e la vita a Buckingham Palace. Il libro è disponibile anche in Italia da martedì 10 gennaio, per Mondadori.

Angela Robustelli

Pubblicato da
Angela Robustelli

Articoli Recenti

Adam Kadmon dopo Mistero: minacce, estromissione tv e la vita difficile del ‘guru del web’

Adam Kadmon, celebre per il blog e Lo Zoo di 105, racconta minacce e estromissione… Read More

18 minuti Fa

Simona Ventura e Mara Venier: “Otto anni senza parlarci. Io sono orgogliosa”

La storia della frattura tra Simona Ventura e Mara Venier: otto anni senza parlarsi a… Read More

11 ore Fa

Tale e Quale Show 2026, il cast annunciato da Carlo Conti: da Stefano Meloccaro a Max Paiella

Carlo Conti annuncia il cast ufficiale di Tale e Quale Show 2026 con dieci concorrenti:… Read More

13 ore Fa

Ramon Agnelli di Amici 22 si rifà il naso e risponde ai critici: «Potete criticarmi quanto volete»

Ramon Agnelli di Amici 22 si è sottoposto a rinoplastica e risponde con sicurezza alle… Read More

15 ore Fa

Madonna torna con Confessions II: l’album che punzecchia l’ex Sean Penn

Madonna torna con Confessions II, il suo quindicesimo album di inediti dopo sette anni. Scopri… Read More

17 ore Fa

Natalia Paragoni torna a parlare della malattia: i progressi dopo la chemioterapia

Natalia Paragoni condivide a luglio 2026 i progressi significativi della chemioterapia contro il linfoma di… Read More

17 ore Fa