Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Principe Harry, il toccante retroscena sulla morte della regina Elisabetta: lo ha confessato solo ora

Il principe Harry condivide un toccante retroscena che riguarda la regina Elisabetta

Principe Harry, il toccante retroscena sulla regina Elisabetta: come ha saputo della sua morte e quali sono state le ultime parole rivolte alla nonna.

Un libro che è destinato a far discutere e a gettare nuove ombre sulla famiglia reale britannica. Parliamo di Spare – Il minore, il libro di memorie del principe Harry, in libreria dal 10 gennaio 2023. Già da diversi giorni, però, i media locali hanno anticipato alcune della clamorose rivelazioni contenute del libro: il secondogenito di Re Carlo III non avrebbe risparmiato attacchi ai componenti della famiglia, in particolare a William e Kate.

principe harry regina elisabetta
Harry e la regina Elisabetta (Credits Instagram) VelvetGossip

E, nelle ultime ore, è spuntato fuori un nuovo retroscena, riguardante la nonna di Harry, la regina Elisabetta, scomparsa lo scorso settembre. Come riporta Page Six, nel libro di memorie, Harry avrebbe rivelato le ultime parole sussurrate alla regina quando è arrivato sul suo letto di morte. Ecco cosa è emerso.

Il principe Harry rivela le ultime parole sussurrate alla regina Elisabetta

Manca ancora qualche giorno all’uscita del memoriale nelle librerie, ma i dettagli trapelatati dalle prime anticipazioni fanno già molto discutere. Spare – il minore sarà disponibile a partire dal 10 gennaio 2023 in contemporanea mondiale ed è attraverso questo libro che il principe Harry racconta la sua verità. Tra le numerose rivelazioni del secondogenito di Re Carlo III nel sua controversa autobiografia, ci sarebbe anche quella legata alla scomparsa della nonna, la regina Elisabetta II. Nello specifico, come riporta Page Six, Harry avrebbe rivelato le ultime parole sussurrate alla nonna. È avvenuto quando è giunto al castello di Balmoral, in Scozia, poco dopo la sua morte. Secondo quanto si legge, Harry avrebbe sussurrato alla regina che “sperava fosse felice” e che si sarebbe ricongiunta col suo amato Filippo, scomparso all’età di 99 anni un anno prima.

Come riportato da Page Six, Harry avrebbe anche detto alla nonna di ammirarla per aver adempiuto ai suoi doveri fino alla fine. Proprio Page Six aveva fatto sapere che, nonostante ce l’avesse messa tutta, Harry non sarebbe arrivato in Scozia in tempo per dire addio alla nonna. Il principe avrebbe appreso della sua morte per ultimo, scoprendolo attraverso le notizie della BBC.

Dopo l’uscita, lo scorso dicembre, del chiacchieratissimo documentario Netflix ‘Harry e Meghan’, ci pensa il libro a far scoppiare un’altra bufera sui Windsor. Secondo le prime anticipazioni, Harry non ha risparmiato attacchi diretti al fratello William e alla sua consorte, la principessa Kate Middleton. Nel libro, il duca di Sussex ha rivelato che sarebbero stati proprio William e Kate a consigliargli di indossare la divisa nazista ad una festa in maschera.  Un episodio che rappresentò un vero e proprio scandalo, che vide protagonista Harry quando aveva 20 anni. Nei confronti del padre, Re Carlo III, invece, sarebbe apparso più gentile.

principe harry e carlo
Harry e Re Carlo (Credits Instagram) VelvetGossip

Non ci resta che attendere qualche giorno per sapere di più sul racconto che svelerà nuovi inediti retroscena sulla Royal Family e la vita a Buckingham Palace. Il libro è disponibile anche in Italia da martedì 10 gennaio, per Mondadori.

Pulsante per tornare all'inizio