Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Antonino Cannavacciuolo sapete chi è la bellissima moglie? Lavora anche lei nello showbiz

Ecco tutte le informazioni sulla donna che ha conquistato il cuore dell'acclamato chef

Antonino Cannavacciuolo è felicemente sposato con una bella donna, di cui si è letteralmente innamorato e con cui ha iniziato un bel percorso di vita.

Cannavacciulo è sicuramente uno degli chef più noti e amati dal grande pubblico italiano. L’uomo ha infatti raggiunto la popolarità nel piccolo schermo grazie ai numerosi programmi culinari a cui ha preso parte, tra cui Cucine da incubo e Masterchef. Lo stesso è inoltre proprietario dello storico ristorante Villa Crespi, posizionato sul lago d’Orta.

Antonino Cannavacciuolo (foto ansa, velvetgossip)
Antonino Cannavacciuolo (foto ansa, velvetgossip)

Molti fan si sono sempre chiesti chi sia la moglie di Antonino e cosa faccia nella vita. Ecco qualche curiosità in più.

Chi è Cinzia, la moglie di Antonino Cannavacciuolo

Il nome della donna che ha conquistato il cuore dello chef è Cinzia Primatesta: nata nel 1976 in PIemonte, è cresciuta da genitori anch’essi conosciuti nel mondo della ristorazione. Sono infatti i proprietari del ristorante L’Approdo sul Lago D’Orta. Lei opera in questo ambito da molti anni, ancor prima di conoscere suo marito: è infatti un’imprenditrice e manager, gestisce una catena di hotel di lusso ed è oggi la socia dei locali di Cannavacciuolo dato che collabora nell’amministrazione dei loro ristoranti.

La coppia si è incontrata per la prima volta nel 1995, quando proprio la famiglia di lei chiamò lo chef a lavorare nei loro locali per una stagione di circa tre mesi. Lei aveva all’epoca 20 anni e, quando si videro, ci fu subito qualcosa di bello tra i due: scoppiò infatti la scintilla dell’amore e, due anni dopo, si fidanzarono ufficialmente. “Il 28 febbraio 1999 aprimmo Villa Crespi, quando avevamo 23 e 24 anni“, ha inoltre raccontato lei nel corso di un’intervista, “Una pazzia, però eravamo pieni di entusiasmo“.

Antonino Cannavacciuolo e sua moglie Cinzia (foto instagram, velvetgossip)
Antonino Cannavacciuolo e sua moglie Cinzia (foto instagram, velvetgossip)

I due decisero di sposarsi nel 2005 e, dalla loro storia d’amore, sono nati i due figli Elisa e Andrea. Oggi sono più innamorati che mai e lo hanno dimostrato spesso sui rispettivi profili social.

Il loro è anche un sodalizio professionale

Cinzia e Antonino sono dunque una coppia non solo nella vita privata, ma anche in quella lavorativa: entrambi gestiscono infatti Villa Crespi a Orto San Giulio (Piemonte). Si tratta di un lussuoso ristorante 2 stelle Michelin che è stato creato nell’hotel a 5 stelle. I coniugi hanno inoltre inaugurato la catena di resort Laqua e hanno aperto tre strutture in tutta Italia (di cui l’ultima a Vico Equense). Potranno inoltre aprire presto anche un locale a Casanova a Terricciola, in provincia di Toscana.

Lo stesso Cannavacciuolo raccontò in passato che a casa non è lui a cucinare. La bella Cinzia e il figlio Andrea sarebbero infatti molto vicini all’alimentazione vegetariana. “Mia moglie mangia solo tofu, insalate, bietole e ogni tanto pesce“, ha infatti svelato lo chef, “Andrea è lo specchio della mamma: mangia solo insalate, verdure, pasta coi piselli, fagioli, ha deciso tutto lui“. Lo chef ha inoltre raccontato di ritenere sua moglie la sua metà perfetta, e l’ha definita la sua migliore amica e la persona con cui ha piantato un seme diventato poi una pianta. “E’ la mamma dei miei figli, una donna stupenda“, ha concluso infine lui.

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.

Pulsante per tornare all'inizio