Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Can Yaman curiosità: in cosa è laureato l’attore turco

Qual è il titolo di studio dell'acclamato attore? Ecco qualche informazione in più sulla sua laurea

In cosa è laureato Can Yaman? Molti fan si sono infatti sempre chiesti quale fosse il suo titolo di studio. Queste sono allora alcune curiosità su di lui.

Yaman è senz’altro uno degli attori più amati del panorama televisivo italiano. Nato a Istanbul, è infatti diventato celebre nel Bel Paese grazie ai suoi numerosi progetti lavorativi come la serie turca Day Dreamer – Le ali di un sogno (in cui ha interpretato il ruolo di Can Divit) e la fiction italiana Viola come il mare durante la quale ha lavorato insieme a Francesca Chillemi.

Can Yaman (foto ansa, velvetgossip)
Can Yaman (foto ansa, velvetgossip)

E’ insomma tra gli attori più quotati del piccolo schermo, e sono tantissime le domande che i fan si pongono spesso su di lui.

Can Yaman si è laureato?

Nato nel 1980, l’attore turco è venuto al mondo da genitori di diverse origini: il padre è infatti albanese-kosovare e la madre albanese-macedone. E’ inoltre figlio unico e non ha quindi fratelli o sorelle. Il suo percorso di studi inizia nel Liceo Italiano di Istanbul dove si distingue per il suo talento e la sua bravura. L’attore si trasferisce poi negli Stati Uniti grazie a un programma interculturale e, nel 2012, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università Yedipete e inizia subito a lavorare come avvocato. Il suo percorso lo porta quindi a conoscere ben quattro lingue ossia turco, inglese, italiano e tedesco.

Trascorsi i sei mesi di occupazione, Yaman inizia a capire di voler dedicarsi alla sua grande passione per la recitazione e frequenta diversi corsi. Il suo primo debutto avviene nel 2014 e, da allora, diventa uno degli attori più apprezzati della Turchia. La vera popolarità giunge però grazie a due serie tv che riscuotono un successo mondiale: Bitter Sweet e DayDreamer.

L’arrivo di Can Yaman in Italia

Dopo la sua notorietà nel Bel Paese, l’attore è giunto spesso in Italia negli ultimi due anni. E’ infatti stato ospitato in diversi programmi televisivi e ha rilasciato molte interviste per le redazioni nazionali, diventando così uno degli attori più amati dal grande pubblico italiano. Il 5 gennaio 2021, Yaman gira in Italia una pubblicità su un noto marchio di pasta, durante la quale recita insieme a Claudia Gerini e che viene diretta da Ferzan Ozpetek.

Can Yaman (foto ansa, velvetgossip)
Can Yaman (foto ansa, velvetgossip)

Can Yaman viene poi selezionato per interpretare il personaggio di Sandokan in una serie tv, insieme a Luca Argentero e Alessandro Preziosi. Nota è stata la sua apparizione nella fiction di successo Che Dio ci Aiuti e, più recentemente, nella serie tv Viola Come il Mare durante la quale interpreta il ruolo di protagonista. Stanno inoltre per iniziare le riprese di El Turco, un prodotto Disney +.

Molti fan si sono spesso chiesti dove viva attualmente: sembri che al momento abiti a Budapest ma che abbia in passato vissuto anche a Roma. L’attore aveva infatti preso casa dinnanzi al Colosseo, ma si sarebbe spostato rendendo poi sconosciuta la sua abitazione. Attivissimo sui social, Yaman pubblica spesso scatti che ritragga la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo Instagram vanta infatti la presenza di milioni di followers che lo seguono sempre con molto affetto.

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.

Pulsante per tornare all'inizio