Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Vita da VIP

Un altro domani, ecco com’è Carmen nella vita reale

Protagonista della soap spagnola, in onda nel daytime di Canale 5, eccola fuori dal set

Nota al grande pubblico come Carmen nella soap spagnola Un altro domani, avete mai visto Amparo Piñero Guirao fuori dal set? L’interprete, cantante, modella e ballerina spagnola 25enne ha un look decisamente diverso rispetto a come siamo abituati a vederla.

Negli scorsi mesi ha fatto il suo debutto su Canale 5 la soap spagnola Un altro domani (Dos vidas). Chiamata a riempire il grande vuoto lasciato, a partire da luglio, da Love Is in the Air, la serie è riuscita a fare presa sul pubblico. I telespettatori si sono appassionati alla duplice vicenda di Julia e Carmen, alternata su due diversi piani temporali, grazie anche alla storia coinvolgente delle due protagoniste.

Amparo Piñero Guirao è Carmen in una scena di Un altro domani (screenshot Mediaset Infinity) - Velvetgossip
Amparo Piñero Guirao è Carmen in una scena di Un altro domani (screenshot Mediaset Infinity) – Velvetgossip

Inevitabilmente, le due interpreti hanno attirato su di loro l’attenzione dei telespettatori, in particolar modo Amparo Piñero Guirao, noto volto di Carmen. L’interprete 25enne spagnola ha avuto modo di farsi conoscere dal pubblico grazie al lavoro nella serie Netflix di produzione italiana Summertime. L’abbiamo vista infatti nella seconda e terza stagione del suddetto show, nei panni della motociclista Lola Ortega. Ma, una volta fuori dal set, avete visto come si mostra? Ecco l’aspetto sfoggiato dall’attrice spagnola.

Amparo Piñero Guirao, ecco com’è Carmen di Un altro domani fuori dal set

Classe 1997, Amparo Piñero Guirao – nota semplicemente come Amparo Piñero – si è formata presso la scuola superiore d’arte drammatica di Murcia, dove si è laureata in interpretazione musicale. Vanta anche una preparazione come ballerina, grazie allo studio di danza classica, contemporanea, jazz e tip tap. Dopo aver preso parte a diverse produzioni teatrali, ha debuttato sul piccolo schermo nella serie italiana Summertime, prodotta e distribuita su Netflix, nelle vesti di Lola Ortega. Quasi in contemporanea con la chiusura dello show nostrano, l’interprete spagnola è stata scelta per rivestire i panni di Carmen Villanueva / Carmen Cruz in Un altro domani. La serie spagnola, che in Italia va in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 16.50 circa, la vede dividere il ruolo di protagonista con Laura Ledesma.

Lo show segue parallelamente due storie, che si alternano su due diversi piani temporali. Da una parte, infatti, c’è Carmen, una giovane donna che vive nella Guinea spagnola degli Anni Cinquanta, precisamente a Rio Muni; dall’altra, invece, c’è Julia, nel presente. Quest’ultima si trasferisce a Robledillo de la Sierra, una cittadina nella periferia di Madrid. Le due condividono un legame molto profondo, nonostante le separi oltre mezzo secolo, e sono molto più simili di quanto si possa pensare.

Amparo Piñero Guirao fuori dal set Un altro domani (Credits: Amparo Piñero Guirao/ Instagram) - Velvetgossip
Amparo Piñero Guirao fuori dal set Un altro domani (Credits: Amparo Piñero Guirao/ Instagram) – Velvetgossip

In quanto volto di Carmen, giovane donna che vive nel bel mezzo degli Anni Cinquanta, Amparo Piñero sfoggia nella serie un look molto retrò. Siamo infatti abituati a vederla in abiti di scena e acconciature che ricalcano la moda di quel periodo. Ma, una volta smessi i panni della giovane protagonista di Un altro domani, l’interprete spagnola ha un aspetto ben diverso, come è possibile vedere sul suo profilo Instagram.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio