Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoProgrammi TV

Boomerissima, Francesco Facchinetti gela la ex Marcuzzi: “La prima volta che ci siamo visti…” | Arriva la confessione

Lo showman è stato invitato nel nuovo programma della conduttrice e ha raccontato un aneddoto su di loro

Alessia Marcuzzi è stata improvvisamente gelata dal suo ex compagno Facchinetti: la scenetta è avvenuta nel corso della prima puntata del tv show Boomerissima.

I due hanno avuto – com’è ormai ben noto – una storia d’amore molto intensa: dalla loro relazione è anche nata la figlia Mia. C’è poi stata la rottura, che ha portato entrambi a prendere due strade differenti. La Marcuzzi è infatti stata legata sentimentalmente all’ormai ex marito Paolo Calabresi Marconi, e Facchinetti è oggi felicemente impegnato con la moglie Wilma Helena Faissol.

Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti in Boomerissima (foto ansa, velvetgossip)
Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti in Boomerissima (foto ansa, velvetgossip)

Tra di loro è però rimasto un rapporto di fiducia e stima reciproca, e non manca occasione di rivedersi e di trascorrere un po’ di tempo insieme alle loro rispettive famiglie. Il figlio di Roby Facchinetti è quindi stato invitato nella nuova trasmissione Boomerissima di Alessia Marcuzzi.

Facchinetti gela Alessia Marcuzzi con queste parole

La prima puntata del nuovo tv show Rai ha avuto un grandissimo successo, e ha visto la partecipazione di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo. La Marcuzzi ha ad esempio invitato il suo ex – e padre di sua figlia – Francesco Facchinetti. Nel corso del gioco SuperHit, è accaduto qualcosa di inaspettato che ha portato lo showman a fare riferimento alla loro storia d’amore ormai passata.

La conduttrice ha infatti detto all’ex di non sapere il nome della sua canzone preferita. “E’ una cosa che ha a che fare con te“, ha poi replicato lui, “La prima volta che ci siamo visti, ti ricordi cosa abbiamo fatto?“. La showgirl ha a quel punto rivelato di non ricordare dove fosse il loro primo incontro e di aver un vuoto che non le fa ricordare tutti i dettagli. “Ma non volevo dirlo infatti, però cos’è successo?“, ha continuato Facchinetti, “Quella sera avevo la maglia degli A-ah perché tu sei fanatica deglI A-ah, te lo ricordi che avevo quella maglia?“.

Francesco Facchinetti a Boomerissima (foto web, velvetgossip)
Francesco Facchinetti a Boomerissima (foto web, velvetgossip)

Alessia Marcuzzi ha replicato con un secco No, e la reazione di lei è stata poi commentata dall’attrice Claudia Gerini (anche lei presente in studio). “Le è rimasta proprio impressa quella serata“, ha infatti detto l’interprete. Dopo le risate della conduttrice, Francesco Facchinetti ha commentato affermando che la sua canzone preferita è un brano che è stato molto importante per loro. “Ha attivato una storia che è durata nel tempo ed è stata una bellissima storia d’amore“, ha concluso infine lo showman rivelando anche che il singolo si chiama Take on me.

Fiorello apre i sipari di Boomerissima

La prima puntata del tv show – che ha visto la messa in onda il 10 gennaio 2023 su Rai 2 – è stato aperto dal seguitissimo Fiorello nei panni di un tassista. Quest’ultimo ha infatti acceso la radio dell’auto e ha fatto partire la canzone Si o no (Please don’t go) sorprendendo la Marcuzzi, che ha intanto commentato: “gli anni ’90 sono indimenticabili ma questa si può proprio dimenticare“.

C’è poi stato un chiaro riferimento all’esperienza che la showgirl e il comico vissero insieme molti anni fa, quando conducevano il Festivalbar.  La gag è stata molto amata dal grande pubblico italiano, che ha apprezzato davvero molto il nuovo programma della Marcuzzi.

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.

Pulsante per tornare all'inizio