Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Amici anticipazioni, cambia tutto: caos in studio, espulsi e un rientro inaspettato

Per la prima volta in oltre vent'anni, la scuola assisterà nuovamente all'ingresso di un allievo eliminato

La sedicesima puntata di Amici 22 si appresta ad essere una delle più controverse della storia del talent show: ecco cosa è accaduto. Dopo la nuova registrazione, infatti, sono fioccate le prime – shockanti – anticipazioni in merito a ciò che andrà in onda domenica 15 gennaio: ecco cosa vedremo.

Amici 22 è sicuramente un’edizione che passerà alla storia, ma in negativo, secondo il parere di molti. I fan del programma, infatti, non hanno ben accolto le decisioni prese nel corso delle ultime puntate andate in onda, chiosandole come insensate. Anche l’appuntamento, previsto in onda domenica 15 gennaio, non sembra incontrare il favore dei telespettatori, soprattutto dopo quanto trapelato dalle anticipazioni, rilasciate dal portale Amici News in collaborazione con Super Guida Tv.

L'intro di Amici 22 (screenshot Mediaset Infinity) - Velvetgossip
L’intro di Amici 22 (screenshot Mediaset Infinity) – Velvetgossip

La puntata, stando a quanto rivelato, si aprirà con sei banchi vuoti. NDG e Valeria (entrambi allievi di Lorella Cuccarini), Maddalena e Samu (allievi di Emanuel Lo), Wax (nel team di Arisa) e Tommy Dali (voluto da Rudy Zerbi) hanno fatto successivamente il loro ingresso in studio. A causa di fatti che la stessa Maria De Filippi ha chiosato come “gravissimi“, risalenti alla notte di Capodanno, i nomi citati sono finiti in sfida immediata. Nessuno ha però spiegato cosa sia accaduto realmente. Ecco dunque cosa è accaduto e cosa vedremo nella puntata di domenica 15 gennaio.

Amici 22, decisione storica: ma accaduto in oltre vent’anni, nuovi eliminati e ingressi

Come è ormai noto, le prime puntate del nuovo anno assistono al vero punto di svolto nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Nell’appuntamento di domenica 8 gennaio, infatti, hanno fatto il loro ingresso Valeria (cantante), Eleonora e Vanessa (entrambe ballerine, volute rispettivamente da Raimondo Todaro ed Emanuel Lo). Al contempo, due allievi hanno lasciato il loro banco: Rita, eliminata dalla sua coach, Alessandra Celentano, e Cricca, eliminato a seguito di una sfida voluta da Rudy Zerbi. Al posto del giovane cantautore, ha fatto il suo ingresso Jore.

Ciononostante, anche la nuova puntata promette diversi colpi di scena. Dopo che la produzione è entrata a conoscenza di un fatto gravissimo – non precisato – avvenuto nella notte di Capodanno, sei allievi sono finiti in sfida immediata. Dal canto suo, Rudy Zerbi ha deciso di eliminare Tommy Dali, senza neanche dargli la possibilità della sfida. La decisione storica riguarda però Valeria.

Cricca durante la puntata del Pomeridiano di Amici 22 in onda l'8 gennaio (screenshot Mediaset Infinity) - Velvetgossip
Cricca durante la puntata del Pomeridiano di Amici 22 in onda l’8 gennaio (screenshot Mediaset Infinity) – Velvetgossip

Dopo aver visionato il video del “fattaccio”, risalente a prima della registrazione che ha assistito all’eliminazione di Cricca (estraneo ai fatti), il giovane interprete romagnolo è tornato in studio. Quest’ultimo ha affrontato la sfida contro Valeria, spuntandola su quest’ultima, che ha dunque abbandonato la scuola. Per la prima volta in oltre vent’anni, dunque, un allievo eliminato ha avuto un’altra possibilità nella medesima edizione. Zerbi e gli altri hanno precisato che si trattasse di un’eccezione, dovuta agli eventi.

Il destino degli altri allievi

Per quanto riguarda gli altri allievi, Francesca Bernabini ha giudicato la sfida tra Samu e un altro ballerino di hip hop. In questo caso, la giudice ha congelato la sfida, in quanto indecisa per via della bravura di entrambi i ballerini. Maddalena, giudicata da Garrison, ha invece vinto la sfida contro l’altra ragazza in gara contro di lei, Martina; anche Wax è rimasto nella scuola di Amici 22, per volere di Federica Gamba. L’ha spuntata anche NDG, il quale ha eseguito una cover per volere di Maria De Filippi, decisa a non far eseguire l’inedito al giovane allievo perché non meritevole, in quel momento di essere promosso.

Le gare di canto e ballo e il ritorno di Rita

Lasciate da parte le polemiche, ha fatto poi il suo ingresso in studio anche Rita, eliminata nella puntata precedente. La giovane ballerina ha ricevuto una borsa di studio dal New York Jersey Ballet. Sono poi continuate le gare di canto e ballo per gli altri allievi di Amici 22. A giudicare i cantanti, nella gara sugli inediti, è stato Alessandro Cattelan, che ha così posizionato gli allievi:

  • Angelina
  • Jore
  • Federica
  • Aaron
  • Niveo
  • Piccolo G

Per quanto riguarda la gara di ballo, i giovani allievi sono stati giudicati da una commissione formata da Garrison, Irma Di Paola e Federico Leli. La curiosità del pubblico è stata molta, alla luce anche dei nuovi ingressi, avvenuti nella precedente puntata. I tre giudici hanno così sentenziato:

  • Isobel
  • Megan
  • Gianmarco
  • Samuel
  • Mattia e Vanessa a parimerito
  • Eleonora

Ramon, che ormai ha ottenuto la maglietta del Serale, si è esibito a fine puntata. Nel corso della nuova registrazione, inoltre, sono tornati i compiti della maestra Celentano, affidati rispettivamente a Mattia, che ha vinto la prova TIM anche nel corso di questa settimana, e Samuel. Pur notando miglioramenti in entrambi, ha affermato che nessuno dei due lo abbia superato.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio