Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Programmi TV

Che Dio ci aiuti, l’addio di Elena Sofia Ricci è definitivo? Ora non ci sono più dubbi

Elena Sofia Ricci lascia Che Dio ci aiuti: addio definitivo o Suor Angela potrebbe tornare?

Che Dio ci aiuti torna in onda con la settima edizione, ma dirà addio a Suor Angela: Elena Sofia Ricci lascia la fiction di Rai Uno. Sarà per sempre?

L’attesa è finita: i telespettatori di Rai Uno possono gioire. Da giovedì 12 gennaio 2023 parta la settima, attesissima, stagione di Che Dio ci aiuti, una delle serie più seguite ed apprezzate del nostro piccolo schermo. Un settimo capitolo che si preannuncia ricco di sorprese e colpi di scena, e che, purtroppo, terminerà con l’addio di Suor Angela.

che dio ci aiuti suor angela
Elena Sofia Ricci in Che Dio ci aiuti (Credits Raiplay) VelvetGossip

Come ampiamente annunciato nei mesi scorsi, Elena Sofia Ricci lascerà la serie, ma il suo sarà un addio graduale. L’attrice, infatti, apparirà anche nella settima stagione della fortunata fiction, seppur in pochi episodi. L’escamotage trovato dagli sceneggiatori per salutare Suor Angela è il seguente: la religiosa inizierà un nuovo impegno nel carcere femminile, dove aiuterà le detenute. Ma la domanda che tutti si pongono, ora, è la seguente: quello di Elena Sofia Ricci a Che Dio ci aiuti è un addio definitivo? Ecco cosa ha dichiarato la stessa attrice in conferenza stampa, come riportato da Fanpage.it.

Suor Angela lascia per sempre Che Dio ci aiuti? Parla Elena Sofia Ricci

Un addio al quale i telespettatori non saranno mai pronti. Purtroppo, però, gli appassionati di Che Dio ci aiuti dovranno fare i conti con la dura realtà: dopo ben sette stagioni, Suor Angela lascerà il convento. La splendida attrice che le ha prestato il volto, rendendola uno dei personaggi più amati della tv, ha deciso di voltare pagina per dedicarsi a nuovi progetti, ma la scelta non è stata semplice. “Non ho mai fatto serie per più di tre o quattro stagioni, sono allergica alla ripetitività. Ma da Suor Angela facevo fatica a separarmi”, ha dichiarato Elena Sofia Ricci. Che, comunque, non ha chiuso del tutto la porta ad un possibile ritorno in scena.

Nella conferenza stampa dedicata alla fiction, come riporta Fanpage.it, l’attrice ha dichiarato: “Quest’anno Suor Angela aveva due cose da fare, quindi ci sarà un po’ di meno. Ma amo così tanto questo personaggio che chissà, in futuro, vorrò tornare a farmi i fatti delle mie ragazze, ma vedremo”. Dichiarazioni che lasciano una speranza nei fan della fiction, che, intanto, vedrà sempre più protagonista un altro amatissimo personaggio.

È a Francesca Chillemi che Elena Sofia Ricci passa le consegne: il personaggio di Azzurra diventerà, a partire da questa stagione, sempre più centrale all’interno del convento.  Come rivelato dall’ex Miss Italia a Tv Sorrisi e Canzoni, il personaggio di Azzurra avrà più responsabilità con l’uscita di scena di Suor Angela: “Farà un po’ di tutto, accoglierà i nuovi arrivati e gestirà il convento, ma sarà aiutata, non sarà da sola”.

suor angela che dio ci aiuti
Suor Angela (Credits Raiplay) VelvetGossip

Una stagione che si preannuncia ricca di novità, con un doloroso addio ma anche new entry: in convento arriverà Suor Teresa, interpretata da Fiorenza Pieri. Un personaggio interessante, opposto ad Azzurra, con la quale non mancheranno scintille…  E voi, seguirete la nuova, ricchissima, stagione di Che Dio ci aiuti?

Pulsante per tornare all'inizio