Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Giusy Buscemi festeggia la laurea: ecco quali studi ha conseguito l’attrice

Dopo la nascita del terzo figlio, arriva un altro importante traguardo nella vita dell'interprete

Ex Miss Italia 2012 e adesso tra i volti più amati delle fiction italiane, per Giusy Buscemi si apre un nuovo anno con una grande soddisfazione. A soli sei mesi dalla nascita del suo ultimo figlio, infatti, l’attrice ha finalmente coronato il suo sogno e si è laureata. Ecco qual è stata la facoltà che ha appassionato l’interprete in questi anni difficili, ma ricchi di nuovi traguardi.

Dai concorsi di bellezza, alle fiction televisive. Oggi, Giusy Buscemi è attualmente impegnata nella serie tv Doc nelle tue mani, ma nel frattempo continua a realizzare i suoi desideri di vita, che va oltre il suo impegno sul piccolo e grande schermo. L’attrice in questi giorni si è finalmente laureata e ha voluto spendere qualche parola sui suoi social per riassumere questo importante percorso.

Giusy Buscemi attrice
Giusy Buscemi, foto Screenshot – VelvetGossip

Giusy Buscemi è una delle attrici più giovani e apprezzate della tv italiana. Nota soprattutto per il suo ruolo ne Il paradiso delle signore, ha comunque proseguito il suo percorso sul piccolo schermo in Un passo dal cielo fino ad approdare a Doc nelle tue mani. Eppure, la sua esperienza professionale nasce grazie alla vittoria al concorso di bellezza italiano, Miss Italia nel 2012. Così giovane, appena 29 anni, ma già con tante soddisfazioni lavorative, ma anche personali, alle spalle. L’ultima, l’arrivo del terzo figlio Elia solo sei mesi fa.

L’attrice, infatti, è sposata dal 2017 con il regista Jan Michelini. I due hanno avuto subito una figlia, Caterina Maria, e successivamente, prima dell’ultimo arrivato Elia, nelle loro vite è giunto anche Pietro. La coppia è spesso finita al centro della polemica per la grande differenza di età che c’è tra l’interprete e il regista. Ben 13 anni. Eppure, le cose sembrano proseguire a gonfie vele e adesso è arrivata finalmente l’ennesima soddisfazione nella vita di Giusy Buscmemi.

29 anni, un altro figlio e una laurea per Giusy Buscemi

Ancora giovanissima e con molti traguardi da raggiungere nella sua vita, ma per il momento può dirsi soddisfatta di ciò che è riuscita a costruire fino ad oggi. Giusy Buscemi lo scorso 10 gennaio si è finalmente laurea alla triennale di Lettere e Filosofia alla Sapienza di Roma. Un percorso lungo ben 10 anni, nei quali sono cambiate molte cose nella sua vita, dal matrimonio al diventare mamma. Avvenimenti che hanno di certo tardato il raggiungimento di questo nuovo traguardo, ma che insieme agli studi avviati gli hanno dato modo di conoscersi meglio a fondo e comprendere diverse sfaccettature del suo carattere.

Giusy Buscemi laurea
Giusy Buscemi, foto Instagram – VelvetGossip

Ed è proprio a tutto ciò che è successo in questo lasso di tempo, che Giusy Buscemi vuole brindare emozionantissima durante la sua cerimonia di laurea. “A tutte le volte che ho pensato di mollare, a tutta la vita che é passata tra un esame e l’altro, alle volte che andava bene anche se non era il voto che avevo immaginato, perché alla fine la cosa più importante è quello che è rimasto, scrive l’attrice nella didascalia che accompagna alcuni degli scatti dedicati a quello che è stato il ‘suo giorno’. Giusy Buscemi è stata felicissima di superare anche questo obiettivo prefissato per la sua carriera.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio