Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Sanremo, Chiara Ferragni: “Devolverò il mio compenso contro la violenza sulle donne”

L'influencer, nonché imprenditrice digitale, affiancherà il conduttore Amadeus e il cantante Gianni Morandi nelle serate della kermesse canora

Chiara Ferragni per la prima volta sarà sul palco dell’Ariston. Il pubblico vedrà l’influencer come co-conduttrice nella prima e nell’ultima serata del Festival di Sanremo al fianco direttore artistico Amadeus. Il compenso che sarà dato all’imprenditrice, verrà devoluto alla rete nazionale antiviolenza D.I.re. Lo ha annunciato la stessa imprenditrice nel corso di una conferenza stampa.

Con la scritta Girls supporting Girls sulla sua maglia, Chiara Ferragni ha annunciato in una conferenza stampa a Palazzo Parigi a Milano – il cui video lo allegheremo in fondo al pezzo – che devolverà il suo compenso per il Festival di Sanremo all’associazione italiana D.I.re, ente che aiuta le donne vittime di violenza.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni. Crediti: Instagram/Chiara Ferragni – velvetgossip

L’annuncio di Chiara Ferragni è diventato virale in pochissimi minuti. Pagine Instagram e testate giornalistiche hanno reso note le ultime dichiarazioni dell’influencer sulla sua decisione di voler devolvere il compenso che riceverà per Sanremo“Sono molto felice di poter annunciare che ho devoluto l’intero compenso della mia partecipazione a Sanremo all’associazione D.I.re, Donne in rete contro la violenza, che è presente su tutto il territorio italiano e si occupa di aiutare donne vittime di violenza da parte degli uomini”. Chiara Ferragni ha raggiunto poi i suoi followers con un’Instagram Stories. Con l’interesse di interagire in un modo più diretto col popolo social, ha informato loro della sua decisione.

Chiara Ferragni e la co-conduzione al Festival di Sanremo 

L’influencer ha accettato la co-conduzione del festival di Sanremo. Questo anche per porre l’attenzione su un argomento che le sta molto a cuore oltre ad essere un tema delicato come è – appunto – la violenza sulle donne: Ho accettato di essere co-conduttrice perché voglio sensibilizzare il pubblico italiano su questi temi”. Sulla decisione di devolvere il consenso alla Rete Nazionale Antiviolenza D.I.re, Chiara Ferragni ha aggiunto i motivi della sua scelta. La violenza fisica è più facile da riconoscere, per me è più importante parlare di violenza psicologica, di cui io sono stata vittima”. […] Ci sono atteggiamenti da non sopportare, che vanno riconosciuti per dire “non me lo merito”” ha continuato a dichiarare l’imprenditrice digitale annunciando che parlerà di questo sul uno dei palchi italiani più importanti, l’Ariston.

Chiara Ferragni a "Sanremo"
Chiara Ferragni a “Sanremo”. Crediti: Instagram/Chiara Ferragni

Ferragni e la beneficenza: interviene Selvaggia Lucarelli

Poco dopo l’uscita della notizia – come abbiamo già anticipato – in molti hanno commentato le dichiarazioni dell’influencer fatte durante la conferenza stampa svoltasi a Milano, e la Instagram Stories resa nota dall’imprenditrice sul suo account social. E’ arrivata repentina la replica di Selvaggia Lucarelli. In una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, la giornalista ha scritto: “Come avevo ampiamente anticipato la mossa sarebbe stata non rispondere sulla finta beneficienza derivata dalle vendite del pandoro ma inventarsi una bella donazione da sbandierare pubblicamente.

La Lucarelli non ha terminato qui la sua riflessione. Infatti, sulla decisione fatta dalla Ferragni sul cachet di Sanremo che andrà in beneficenza, la giornalista ha messo in rilievo ‘critico’ il non aver scelto il silenzio, ma bensì un’apposita conferenza stampa. “E ovviamente, puntuale come ogni sua mossa mirata a lucidare la reputazione, il suo cachet di Sanremo andrà in beneficienza. Naturalmente scelta non fatta in silenzio, ma annunciata in una apposita conferenza stampa”, ha poi aggiunto la giornalista.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio