Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Amici 22, chi è Giovanni Cricca: età, vita privata, fidanzata e curiosità

Tutto sul giovane allievo del talent show di Canale 5, voluto da Lorella Cuccarini

Tra gli allievi più amati dal pubblico nel corso della ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi spicca Giovanni Cricca: ecco chi è. Giovane cantautore, è stato tra i primi ad ottenere il banco, grazie al volere di Lorella Cuccarini: conosciamolo meglio.

Giovanni Cricca, noto semplicemente come Cricca, è tra gli allievi con maggior seguito presenti nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Romagnolo, verace e dal sorriso contagioso, ha conquistato i telespettatori grazie alla sua travolgente simpatia e alla sua spontaneità. Classe 2003, è nato l’8 agosto a Riccione, in provincia di Rimini, ma non ha sempre vissuto in Italia. All’età 5 anni si è traferito, insieme alla famiglia, a Sydney. Proprio nella città australiana ha mosso i primi passi nel mondo della musica, studiando canto presso il Sydney Children’s Choir.

Giovanni Cricca durante la puntata del Pomeridiano di Amici dell'8 gennaio (screenshot Mediaset Infinity) - Velvetgossip
Giovanni Cricca durante la puntata del Pomeridiano di Amici dell’8 gennaio (screenshot Mediaset Infinity) – Velvetgossip

Nel 2011 ha fatto ritorno in Italia. Cricca ha parlato del ritorno nel Paese come di un qualcosa di destabilizzante: ma grazie alla musica è riuscito a superare ogni difficoltà. Ad oggi, infatti, questa è la strada che ha deciso di percorrere, come dimostra il suo ingresso nella scuola di Amici, che di recente gli ha fatto raggiungere un inaspettato primato. Scopriamo tutto su di lui.

Cricca, ecco chi è l’allievo di Amici 22 nel team di Lorella Cuccarini: fidanzata e vita privata

La puntata di Amici 22 andata in onda domenica 8 gennaio ha assistito all’uscita di Cricca. Il giovane talento nel team di Lorella Cuccarini è stato messo in sfida da Rudy Zerbi, per via dell’ultimo posto sulla classifica di Spotify. Al suo posto è entrato nella scuola di Canale 5 un nuovo volto, ovvero Jore. Ciononostante, in base alle recenti anticipazioni diffuse da Amici News e Super Guida Tv, proprio Cricca è stato protagonista di una decisione storica. Il cantante romagnolo è tornato nello studio del talent show per sostenere una sfida contro Valeria, spuntandola e rientrando in gara. È la prima volta che un allievo eliminato dalla scuola ottiene una nuova chance nella medesima edizione.

Giovanni Cricca durante il daytime di Amici 22 (screenshot Mediaset Infinity) - Velvetgossip
Giovanni Cricca durante il daytime di Amici 22 (screenshot Mediaset Infinity) – Velvetgossip

Da sempre apprezzato per la sua educazione e per l’attenzione riservata alla pulizia in casa, Cricca vanta un profilo Instagram che, ad oggi, supera i 78 mila follower. Qui sono presenti alcuni scatti inerenti alla sua professione, mentre sembra essere particolarmente riservato riguardo la sua vita privata. In base alle sue parole, però, sappiamo che ha due sorelle: una maggiore, da parte di madre, e un’altra, di nome Precious, adottata in Africa quando era ancora piccola. Ciononostante, il giovane artista dice scherzosamente di avere molti più fratelli e sorelle per via del lavoro dei genitori, che sono operatori umanitari.

Sul fronte sentimentale, pare che ad oggi Cricca sia fidanzato con una ragazza di nome Viola, il cui nome è spuntato soprattutto a seguito della presentazione di uno dei suoi inediti, Supereroi. Questo si aggiunge ad altri suoi brani, presenti su Spotify, ovvero Se mi guardi così – che gli ha permesso di entrare nella scuola – e San Lorenzo.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio