Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Francesca Chillemi a Miss Italia: ecco com’era

Oggi è una delle attrici più amate, ma ben 20 anni fa ha conquistato il titolo della più bella d'Italia

Francesca Chillemi ha conquistato il pubblico italiano ben 20 anni quando, tra le 100 promettenti Miss lei è riuscita ad ottenere il titolo più ambito, ovvero quello della più bella d’Italia. Era una giovanissima donna con tanti sogni da voler realizzare e tra i tanti è riuscita nel suo intento: quello di diventare un’attrice.

Nata a Barcellona Pozzo di Gotto il 25 luglio 1985, Francesca Chillemi viene eletta Miss Italia all’età di 18 anni, nel 2003, premiata da Claudia Cardinale. La carriera della nostra ex Miss ha segnato un’ascesa verso il successo non indifferente. Passo dopo passo si è conquistata l’affetto e la fiducia del pubblico. Di recente l’abbiamo vista – inoltre – accanto a Can Yaman nella fiction Viola come il mare e ha ottenuto un grande consenso da parte dei telespettatori italiani.

Francesca Chillemi
Francesca Chillemi. Crediti: Instagram/Francesca Chillemi – velvetgossip

Nonostante abbia vinto il titolo di Miss Italia, la Chillemi è tornata in Sicilia per continuare i suoi studi. Una volta ottenuto il diploma presso il liceo classico, si è dedicata alla carriera di modella. Ma è nel 2004 che Francesca Chillemi ha iniziato a lavorare come attrice, e il suo primo debutto nel piccolo schermo è avvenuto nella serie Un medico in famiglia. A seguire ha avuto un ruolo nella serie Carabinieri per poi approdare in Gente di mare. E’ al fianco di Eleonora Sofia Ricci che la nostra attrice ha conquistato la fama, interpretando il ruolo di Azzurra ne Che Dio ci aiuti. La fiction di successo debutta con la sua settima stagione su RaiUno e, a tal proposito è Francesca Chillemi a parlare del rapporto tra lei e l’attrice che interpreta Suor Angela. A The Hot Corn ha dichiarato: C’è un’unione particolare che ha unito me e Elena nel corso degli anni che abbiamo vissuto insieme sul set. Ma anche perché con le tematiche che siamo andati a toccare in tutte le stagioni siamo entrati in un concetto profondo di noi stessi. Nel trattare certe dinamiche, una parte emotiva mia l’ho messa, l’ho toccata personalmente”.

Francesca Chillemi a Miss Italia

Era l’anno del 2003 quando Francesca Chillemi aveva deciso di partecipare al concorso di bellezza con la speranza di portare a casa l’ambita corona. Si era proposta come la ragazza della porta accanto con dolcezza e un sorriso che aveva conquistato fin da subito il pubblico Rai. Un sorriso dicevamo, che è impossibile dimenticare. Infatti, queste caratteristiche sono state così gradite che le hanno dato modo di indossare la corona e ottenere lo scettro del concorso.

Francesca Chillemi a "Miss Italia"
Francesca Chillemi a “Miss Italia”. Crediti: Ansa – velvetgossip

Nella suo percorso professionale vi sono altri film dove Francesca Chillemi ha avuto il giusto spazio per mostrare il suo talento. Ricordiamo Feisbum – Il film e Cado dalle nubi. Nel 2011 – come abbiamo già sottolineato – ha avuto la possibilità di lavorare con Elena Sofia Ricci nella serie Che Dio ci aiuti. Non possiamo comunque dimenticare L’ispettore Coliandro e Braccialetti Rossi. Il pubblico che la segue da anni, come anche molti volti dello spettacolo, sono concordi nel dire che Francesca Chillemi sia dotata di un fascino pazzesco. Una bellezza raggiunta nel corso degli anni, come la sua bravura sul set.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio