Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Antonella Clerici dimagrita con la sua dieta del 5: cosa è e come funziona

La conduttrice ha incuriosito tanti lettori dopo aver raccontato in che modo si mantiene in forma

Antonella Clerici si è raccontata sulle pagine di Silhouette Donna parlando in particolar modo della Dieta del 5, che segue un effetto sgonfiante e detox. Insieme a lei, la dottoressa Evelina Flachi, che ha ideato questo modo sano di approcciarsi all’alimentazione. 

Antonella Clerici ama mangiare in modo sano. Non è la sola a curare se stessa attraverso una buona alimentazione e una corretta attività fisica. A tal proposito, insieme alla dottoressa Evelina Flachi ha parlato di un curioso argomento che mira ad approfondire i dettagli di una dieta, chiamata la Dieta del 5.

Antonella Clerici
Antonella Clerici. Crediti: Ansa – velvetgossip

La conduttrice del programma E’ sempre mezzogiorno! sulle pagine di Silhouette Donna ha toccato un tema molto importante, ovvero quella della cura del corpo. Un’alimentazione sana e il quieto vivere con se stessa apporta anche una benevola sensazione nella propria psiche. Insieme alla dottoressa Flachi, Antonella Clerici approfondisce una parentesi che le sta molto a cuore e che conosce altrettanto bene: la Dieta del 5. Vediamo in che cosa consiste.

Antonella Clerici: “Ho due pasti liberi”

In particolare, a pranzo la conduttrice mangia un primo piatto di verdure, mentre a cena sceglie tra alcune proteine con verdure o un minestrone: Ho due pasti liberi alla settimana – spiega la Clerici – dove posso dar sfogo alla golosità. Essendo in menopausa, più che altro devo sgonfiarmi. Con il passare degli anni ho iniziato a prendere degli integratori che aumentano il metabolismo, non facendo cure ormonali”. Oltre a dare spazio a qualche ‘peccatuccio’ culinario, Antonella Clerici può concedersi anche mezzo bicchiere di vino a tavola, per il resto non dimentica mai di assumere almeno due litri d’acqua al giorno. Una quantità che può essere raggiunta anche con tisane senza zucchero o .

Antonella Clerici parla della sua dieta
Antonella Clerici parla della sua dieta. Crediti: Instagram/antoclerici – velvetgossip

La Dieta del 5: le parole della dottoressa Evelina Flachi

A raccontare nel dettaglio in che cosa consiste la Dieta del 5 è stata l’ideatrice Evelina Flachi, che ha spiegato qualcosa di molto interessante circa la dieta seguita dalla conduttrice. “Antonella inizia sempre il pasto con la verdura, anche sotto forma di passati o creme e con un bicchiere d’acqua. Questo aiuta a sentirsi sazie e ha un effetto biochimico positivo perché agisce sugli ormoni della fame, regolandoli”.

I dettagli vengono comunque approfonditi anche – e soprattutto – sulle pagine del libro scritto dalla stessa dottoressa Evelina Flachi. Si legge infatti che questa dieta ha uno scopo ben preciso, ovvero quello di smaltire i chili superflui in cinque settimane, ecco perché chiamata Dieta del 5: “Pensata per perdere i chili superflui in 5 settimane, la Dieta del 5 si basa sugli abbinamenti dei diversi cibi per evitare accumulo di tossine e squilibri nutrizionali. Insegna a mangiare controllando le quantità – aggiunge la specialista – ma soprattutto punta sugli alimenti con bassa densità calorica ma che forniscono una percentuale equilibrata di nutrienti – proteine, carboidrati, grassi, fibre, vitamine/ minerali – fondamentali per proteggere l’organismo, eliminando quelli ricchi di calorie “vuote”. Per chi è interessato, vi è il profilo Instagram della dottoressa Flachi seguito da ben oltre 80mila followers. La specialista in scienze dell’alimentazione, nonché Nutraceutica e Consulente Scientifico Rai approfondisce la tematica anche attraverso post e Instagram Stories.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio