Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Dove si fa più spesso l’amore in Italia? Chi vince nella classifica delle regioni

Non è sempre vero che al sud sono i più passionali: la classifica delle regioni vi lascerà sorpresi

Quanto spesso riuscite a ritagliarvi un momento di intimità con il vostro partner? Questa è la domanda che si è posto un sito di incontri extra coniugali, che ha condotto un indagine per stilare la classifica delle regioni nelle quali si fa più spesso l’amore in Italia. Ma se il risultato sembra così scontato, al contrario potrebbe rivelare un gran colpo di scena la lista pubblicata. 

Che gli italiani sono passionali e anche carnali rispetto a tanti altri paesi nel mondo, questo è un fatto certo. Ma un sito di incontri extra coniugali si è chiesto quali fossero le regioni in Italia nelle quali le coppie riescono più spesso a ritagliarsi momenti di intimità e amore. Il podio della classifica è molto variegato, dividendosi perfettamente tra Nord, Sud e Centro. Ma quel che lascia un effetto sorpresa è scoprire chi c’è all’ultimo posto, lontano da quanto si potrebbe pensare.

Coppia Amore letto
Coppia in Amore, foto Pixabay – VelvetGossip

Il sito di incontri extra coniugali Incontri-Extraconiugali.com ha voluto condurre un’indagine per scoprire la classifica delle regioni d’Italia in cui le coppie fanno più spesso l’amore. Una curiosità che forse tutti almeno una volta ci siamo chiesti, ma a cui ancora nessuno era riuscito a rispondere. Adesso finalmente c’è però una classifica e i risultati raccolti potrebbero essere ben lontani da ciò che pensavamo inizialmente. L’indagine è stata condotta tra persone di un età che si aggirava tra i 18 e i 50 anni. Coppie prese a campione alle quali veniva chiesto quante volte a settimana si ritagliassero momenti di intimità e quanto spesso facessero l’amore. Dopo aver raccolto tutti i dati, il sito di incontri ha stilato una classifica, il cui risultato sorprenderà tutti i lettori. Scopriamolo insieme.

Qual è la regione in cui le coppie fanno più spesso l’amore: è al nord

Una classifica che si pensava fosse difficile stilare, ma che resta un colpo di scena. Partendo dall’ultimo posto in classifica, il decimo, al contrario di quanto si potesse pensare, troviamo l’estremo sud con la Sicilia, apparentemente i più passionali. Nono posto per la Sardegna, risalendo troviamo anche rispettivamente Umbria e Veneto. Ma il bello deve ancora arrivare. Si piazzano, infatti, al centro della classifica al sesto e quinto posto Piemonte ed Emilia Romagna. Risalendo verso il podio, invece, in quarta posizione si inserisce la Toscana. Ma i primi tre posti sono variegati, tra nord, sud e centro.

Coppia Amore tramonto
Coppia in Amore, foto Pixabay – VelvetGossip

Il Lazio, infatti, si prende la medaglia di bronzo, piazzandosi in terza posizione con una media di coppie che fanno l’amore circa 13,8 volte ogni sette giorni. Un risultato ancora migliore per la Campania che, invece, è seconda. Primo posto a gran sorpresa va alla Lombardia che mantiene una media di 15 rapporti intimi a settimana per ogni coppia. Di solito, si pensa che siano gli italiani al sud i più calienti, ma questa volta la classifica ha sfatato un mito e ha ribaltato il risultato che ci saremmo probabilmente aspettati dall’indagine. La media italiana resta comunque alta in tutta la penisola contando che ogni coppia fa l’amore circa 10 volte in una settimana. Un risultato ben guadagnato.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio