Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Test visivo, vedete l’uomo in questa immagine? In pochi ci riescono

Test visivo: questa illusione ottica ha fatto letteralmente impazzire tutti. Nella foto che vedi, letteralmente niente è come sembra. E tu, cosa vedi?

Quando eravamo a scuola spesso capitava di lasciarsi divertire da questi giochini pescati in rete. Per la generazione dei millenial, i primi approcci con il mondo di internet sono cominciati proprio cosi.

test visivo
Cosa vedi in queste immagini? La risposta non è ciò che sembra!
– velvetgossip.it

Le chat, le immagini divertenti da scaricare e mostrare agli amici.

Un po’ più avanti nel tempo, con la diffusione dei social network, questo fenomeno si è allargato sempre di più. La cerchia di amici che popola i nostri social condivide quasi continuamente delle immagini. Alcune di queste hanno scatenato un dibattito talmente acceso da scatenare veri e propri fenomeni di viralità. Ve lo ricordate, per esempio, il famoso vestito che nessuno ha mai capito se fosse davvero blu e oro oppure nero e bianco?

Quello era un lampante esempio di test visivo, o di illusione ottica. Il modo più veloce che ha un essere umano di percepire il mondo che lo circonda è sicuramente la vista. Attraverso gli occhi ci si può orientare nel mondo, percepire lo spazio e apprendere come è fatto tutto quello che ci circonda.

Come funziona l’illusione ottica

Proprio gli occhi, lo strumento apparentemente migliore che ogni essere umano possa possedere, possono ingannarci. Le nostre percezioni si possono rivelare fallacie e creare un conflitto. Il conflitto che da spago alle illusioni ottiche è quello tra vista e percezione.
Gli occhi vedono una cosa, il cervello però ne vede un’altra: aguzzare la vista in questi casi diventa particolarmente complicato. Se guardiamo un disegno che contiene un’illusione ottica, non riusciremo a percepire al meglio tutti gli elementi del disegno.

test visivo
Cosa vedi in queste immagini? La risposta non è ciò che sembra!
– velvetgossip.it

Non ci credi? Vuoi una prova? Guarda il disegno in evidenza, che cosa vedi? Un tenero cane che prende a morsi il suo osso preferito tenendolo per le zampe. Fin qui tutto normale, giusto? Se invece ti dicessimo che in quel disegno ci fosse un’altra immagine. Più precisamente, ti diamo uno spoiler: in quella foto c’è anche qualcosa di umano.

Ora concentrati e prova a guardare la foto: hai 11 secondi per vederlo!

La soluzione al test

Lo hai visto? No? Peccato. Ma stai tranquillo, ci riescono in pochissimi. Se non ti piace perdere e vuoi sapere come vedere quell’aspetto ‘umano’ di cui parlavamo, eccoti la soluzione. Ti basterà guardare il disegno al contrario, rigirandolo dal baso verso l’alto, per vedere il viso di un uomo!

Test: ecco la soluzione
Test ecco la soluzione
Fonte:velvetgossip.it

Ora prova a far vedere questa foto ai tuoi amici e poi dicci come va!

Pulsante per tornare all'inizio