Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Mara Venier, ricordate la figlia Elisabetta? Eccola 50enne

Figlia di una delle icone della televisione italiana, ecco com'è diventata oggi

Primogenita di Mara Venier, Elisabetta Ferracini ha seguito le orme della madre, divenendo conduttrice: ma l’avete vista oggi? Classe 1968, ha compiuto 54 anni lo scorso 3 ottobre e somiglia sempre di più alla mamma: ecco infatti com’è diventata.

elisabetta ferracini
Mara Venier durante Domenica In, programma televisivo onda su Rai Uno, – Velvetgossip.it

Mara Venier vanta una carriera ricca di numerosi successi. La nota conduttrice veneta, oggi 72enne, ha all’attivo diversi programmi noti per il piccolo schermo, il più celebre dei quali è senza dubbio Domenica In. A partire dalla stagione televisiva 2022-2023 (tutt’ora in corso), detiene, inoltre, il primato per il maggior numero di edizioni al timone, ben 14 (contro le 13 di Pippo Baudo). Di pari passo con il successo televisivo, la Signora della domenica di Rai Uno ha fatto parlare anche per la sua vita privata.

Mara Venier ha difatti avuto diverse storie importanti, una delle quali con Francesco Ferracini. Dalla relazione con l’attore, scomparso nel 2016, è nata la sua primogenita, Elisabetta Ferracini, la quale ha reso nonna la conduttrice nel 2002. Quest’ultima, nata quanto Mara era appena 18enne, sembra aver scelto di seguire le orme della madre nel mondo dello spettacolo, intraprendendo una fortunata carriera a partire dagli Anni Novanta. Ma avete visto com’è diventata oggi?

Elisabetta Ferracini, chi è la figlia di Mara Venier

Figlia primogenita di Mara Venier, si stabilisce a Roma insieme alla madre, all’età di tre anni, dopo il breve matrimonio culminato con una separazione, tra i genitori. Elisabetta Ferracini ha inoltre un fratellastro, Paolo Capponi, nato dalla relazione tra la conduttrice 72enne e l’attore Pier Paolo Capponi, scomparso nel 2018. Ha esordito nel mondo dello spettacolo nel 1991, entrando a far parte del cast della seconda stagione di Chiara e gli altri mentre, l’anno successivo, ha lavorato nella fiction Italia chiamò.

Elisabetta Ferracini
Elisabetta Ferracini e la madre, Mara Venier in uno scatto dolcissimo Instagram photo) – Velvetgossip.it

Ha debuttato come conduttrice nel 1994 al fianco di Pippo Baudo, in programmi del calibro Tutti a casa e Sanremo Giovani, su Rai Uno. Il programma che l’ha consacrata al successo, tuttavia, è stato Solletico, per cui ha lavorato dal 1994 al 1997 mentre, nel 1995, ha condotto Lo Zecchino d’Oro. Nel corso degli ultimi anni, tuttavia, la figlia maggiore di Mara Venier ha scelto di allontanarsi dalla luce dei riflettori, rimanendo comunque all’interno dello showbiz. Ad oggi, infatti, è speaker radiofonica per Isoradio, attività che conduce da diversi anni.

Sul fronte privato, sappiamo che Elisabetta Ferracini è stata sposata con Carlo Longari, docente di Legge e avvocato dal 1997. Nel 2002, dalla loro unione è nato un figlio, primo nipote della conduttrice veneta; ciononostante, la loro storia è giunta al capolinea e ora la speaker radiofonica ha ritrovato l’amore al fianco di un altro uomo, Pierfrancesco Forleo, nominato nel 2015 direttore nella sezione Diritti Sportivi presso il Servizio Pubblico. I due sono legati ormai da diversi anni, almeno fin dal 2007, in base a diverse testimonianze fotografiche.

Ma avete visto com’è diventata oggi la figlia di Mara Venier? Negli scatti comparsi sul profilo Instagram della diretta interessata, che vanta una platea social di oltre 86 mila follower, la Ferracini si mostra in formissima e, soprattutto, sempre più somigliante alla zia Mara (per lei mamma Mara): eccole insieme.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio