Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2023
  • Gennaio
  • 22
  • Viaggio nella casa in miniatura della Regina Elisabetta: ecco dove si trova e quanto costa soggiornare
  • Primo Piano
  • Royal Gossip

Viaggio nella casa in miniatura della Regina Elisabetta: ecco dove si trova e quanto costa soggiornare

Chiara Scioni 22 Gennaio 2023
Regina Elisabetta casa in rosa

Regina Elisabetta casa, foto Ansa - VelvetGossip

Le curiosità che riguardano la regina Elisabetta non si esauriscono mai. Non tutti, infatti, conoscevano la sua casa in miniatura. Altro non è che un cottage che è stato donato alla regina ancora prima di ricevere questo titolo dai suoi genitori e che ancora oggi è possibile visitare e addirittura soggiornare. Ecco quanto costa una notte e com’è arredata al suo interno.

Sono passati poco più di quattro mesi dalla sua dipartita, ma la regina Elisabetta non scompare dal centro della scena reale. Le curiosità sull’ex regnante che adesso ha lasciato spazio al figlio Carlo continuano a pullulare sul web. In molti per esempio non conoscevano la sua tenuta in miniatura nel Royal Lodge, luogo dove si trovano quasi tutte le residenze dei Windsor. Ma scopriamo insieme com’è fatta e quanto costa soggiornare al suo interno.

Regina Elisabetta casa in rosa
Regina Elisabetta casa, foto Ansa – VelvetGossip

La regina Elisabetta non lascia mai nulla al caso e anche dopo la sua morte continua a sorprendere i suoi sudditi e non solo. Quello che tutti non sapevano è infatti che l’ex regnante d’Inghilterra possedeva un cottage in miniatura nel Royal Lodge, il terreno in cui si trovano la maggior parte delle residenze dei Windsor. La tenuta è stata regalata all’allora principessa ancora nel 1932. Ancora piccolissima, l’ex regina d’Inghilterra ha subito apprezzato la dimora chiamata Y Bwthyn Bach, che vuol dire proprio piccolo cottage. Eppure, nel corso degli anni ha subito diversi danneggiamenti che hanno costretto la famiglia reale a ricorrere spesso a ristrutturazioni. L’ultima è stata gestita proprio dalla principessa Beatrice di York, a spese del padre Andrea, figlio della Regina. Ma la particolarità di questo cottage è che chiunque può soggiornare al suo interno e sentirsi un po’ la regina d’Inghilterra. Ma quando costa?

Prezzo per una notte al Y Bwthyn Bach della regina Elisabetta

L’ultima ristrutturazione è servita per rimettere a nuovo il Y Bwthyn Bach, appartenente prima della sua dipartita alla regina Elisabetta. Il cottage si trova infatti proprio nel Royal Lodge ed è circondato da colorati giardini, ornati da tantissimi fiori e piante molto curate. La tenuta in sé è molto piccola, quindi adatta a un soggiorno con poche persone al suo interno. L’abitazione si divide in due piani. Al pian terreno troviamo la cucina e il salone, entrambi su toni molto neutri e arredati con uno stile sobrio. La scala di quercia posizionata al centro della zona giorno ci conduce, invece, alla camera da letto e al bagno. Anche qui si predilige un arredamento molto semplice e dai toni chiari.

Regina Elisabetta casa in miniatura
Regina Elisabetta casa, foto TripAdvisor – VelvetGossip

La casa è abbastanza luminosa e dotata di diversi servizi che renderanno il soggiorno più accogliente. Non sono molte le recensioni in giro sul web, ma le poche raccolte sono molto positive e descrivono un ambiente intimo e accogliente. Ma ciò che sorprende veramente gli utenti della rete è il prezzo per soggiornare all’interno della struttura. Se si fa una simulazione, infatti, il costo è di circa 85 euro a notte, molto basso considerando la sua posizione. L’unico dettaglio da non dimenticare è che è richiesto un minimo di pernottamento di quattro notti, perfetto però per un weekend alternativo e godere di questa esperienza ‘reale’.

Continue Reading

Previous: Letizia di Spagna, bomba sexy a 50 anni: gonna in pelle e spacco vertiginoso, eccola
Next: Romina Power pazza di lui, arriva la dedica: “6 anni d’amore…”

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001