Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo Piano

Lutto nel giornalismo, il triste annuncio in diretta: lacrime per tutti

Terribile scoperta durante il notiziario, nessuno riesce a crederci

Tragico lutto ha colpito il mondo del giornalismo: la notizia fa il giro del mondo, l’episodio accaduto in diretta tv è surreale.

La realtà di tutti i giorni supera spesso la fantasia, ormai è chiaro a tutti. Ma quando c’è di mezzo la tv, alcuni fatti risultano ancora più assurdi. A volte spetta proprio a chi ci lavora comunicare al pubblico le notizie più incredibili e inquietanti, ma cosa succede se quelle tristi notizie coinvolgono proprio chi in quel momento le sta annunciando?

Tg1 esempio
Lutto nel giornalismo (VelvetGossip.it)

Si dice spesso che “The show must go on”, ma quando certi episodi toccano in modo profondo non è sempre scontato riuscire a mantenere il self-control. Qualcuno però ne è stato capace in una delle situazioni più terribili che si possano immaginare. La vicenda in questione si è verificata qualche anno fa ed ha lasciato di stucco tutto il mondo.

Una conduttrice tv si è trovata costretta a dare la notizia della morte di suo marito proprio mentre era in diretta durante il tg. Ciò che ha stupito più di tutto è stata l’incredibile professionalità che ha dimostrato la protagonista. Vediamo cos’è successo nel dettaglio.

Apprende della morte di sua marito mentre ne dà la notizia in tv: lutto devastante nel giornalismo

A subire la triste perdita che ha coinvolto la sua vita personale così da vicino è stata la giornalista indiana Supreet Kaur, ‘mezzobusto’ del notiziario della tv privata IBC24. Nel 2017, mentre era in onda per il tg, la donna ha dovuto annunciare una breaking new che mai avrebbe immaginato.

Si trattava di un gravissimo incidente stradale in cui erano coinvolte cinque persone a bordo di una Renault Duster. Purtroppo, nessuno era sopravvissuto all’impatto e tra loro c’era anche il marito della giornalista. Quest’ultima, all’epoca 28enne, ha dato un eccellente esempio di professionalità nonostante la tragedia la riguardasse da vicino.

I nomi delle vittime non erano ancora noti in quel momento, ma dalla descrizione della vettura ha potuto riconoscere l’auto appartenente al proprio coniuge, Harsad Kawade. L’uomo si stava recando sul posto di lavoro insieme ad altri quattro colleghi come faceva ogni giorno, ma lungo il tragitto aveva trovato la morte. Oltre a tali decessi, l’incidente ha provocato anche gravi ferite ad altre due persone.

Anche il resto dello staff ha appreso della tragedia solo mentre Kaur leggeva la notizia sul suo schermo, ma a quel punto sarebbe stato troppo tardi per intervenire. Ciò che ha lasciato tutti senza parole è stata la compostezza con la quale la donna ha continuato per altri 10 minuti a leggere le rimanenti notizie, senza tradire alcuna emozione.

Soltanto a telegiornale concluso, si è lasciata andare ad un pianto disperato, com’è comprensibile. Un collega presente in studio al momento della drammatica scoperta, ha raccontato l’episodio all’Hindustan Times elogiando l’esemplare professionalità di Supreet. “E’ stata forte e coraggiosa nel saper gestire le sue emozioni così. Una donna che ha mostrato tutta la sua professionalità”, ha detto.

Un comportamento ineccepibile di cui ha parlato tutto il mondo e che ha spinto il governatore dello Stato, Raman Singh, ad incontrare dal vivo Supreet Kaur per complimentarsi con lei.

Pulsante per tornare all'inizio