Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Whatsapp, inizia il divertimento anche con gli stati: la novità è pazzesca

Su WhatsApp sta per sbarcare una grande novità che ha già mandato in fibrillazione gli utenti

Gli utenti di WhatsApp non vedono l’ora di poter provare un’interessantissima novità che sta per essere lanciata sulla piattaforma.

Nel periodo più duro della pandemia di Covid-19, ovvero quello del lockdown e delle restrizioni che imponevano di restare a casa, alcuni strumenti tecnologici sono diventati fondamentali per mantenere il contatto con familiari, partner, amici e colleghi di lavoro.

Whatsapp novità
Whatsapp, in arrivo una sconcertante novità | Velvetgossip.it

Concetti come smart working e didattica a distanza sono entrati a far parte del vivere di tutti i giorni, ma anche attività come le videochiamate sono diventate abituali: non solo tra i più giovani, ma anche tra coloro che hanno qualche anno in più e che fino a quel momento non avevano mai avuto rapporti con la tecnologia. Tra le tante soluzioni che hanno riscosso grande successo durante gli anni della pandemia c’è sicuramente WhatsApp, la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo. Gli utenti abituali di WhatsApp sanno bene che tramite questo strumento è possibile messaggiare, inviare foto e video, videochiamare e inviare messaggi vocali.

Aggiornare lo stato WhatsApp con un vocale: tutto sulla futura novità

Un’altra caratteristica di WhatsApp è la possibilità di aggiornare il proprio stato, inserendo una frase e pubblicando anche delle Stories proprio come avviene con Facebook e Instagram.

Tuttavia, da diverso tempo gli utenti di WhatsApp chiedono un ulteriore passo in avanti alla piattaforma. Fino ad oggi, infatti, non è possibile aggiornare il proprio stato WhatsApp con un vocale: fortunatamente le cose stanno per cambiare.

La nuova beta di WhatsApp su Android, ovvero la 2.22.21.5, rivela che il team di sviluppo dell’app sta lavorando proprio ad una funzione che consentirà di caricare note vocali per aggiornare il proprio stato su WhatsApp. Al momento, come spiegato anche dal sito Player.it (che riprende come fonte WABetaInfo), si tratta di una beta chiusa, pertanto solo pochi utenti potranno provarla.

Nel frattempo è comunque emersa qualche caratteristica di questa nuova funzione. Ad esempio, gli utenti visualizzeranno l’aggiornamento di stato vocale tramite una sorta di fumetto; inoltre, chiunque si ritroverà a guardare uno stato dove è presente una nota vocale la ascolterà in automatico.

Le note vocali dureranno massimo 30 secondi

Ma quanto potrà durare questa nota vocale? Sempre Player.it riporta che la durata massima prevista è di 30 secondi. Inoltre, tutte le note vocali utilizzate come aggiornamento di stato su WhatsApp saranno protette dalla crittografia end-to-end.

Whatsapp vocali
I vocali Whatsapp sono uno strumento di comunicazione molto in voga | Velvetgossip.it

Per utilizzare la funzione, dopo aver installato l’ultima versione di WhatsApp bisognerà premere il pulsante che abilita la cattura di un messaggio vocale: in seguito si procede al salvataggio del file e alla successiva pubblicazione come aggiornamento di stato.

Pulsante per tornare all'inizio