Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Spettacolo

Forum, quello che non sai: stipendio Donnamaria e Ciavarro, cachet Palombelli, giudici veri o finti, contratto attori

Forum, ecco quanto guadagnano gli attori, e i giovani conduttori e Barbara Palombelli

Forum va in onda ormai da tantissimi anni, programma di intrattenimento e anche informazione, coinvolge il pubblico in modo quotidiano. Oggi è diretto dalla bravissima Barbara Palombelli che riesce ogni giorno a porre al centro dell’attenzione temi di ordine quotidiano. 

Il pregio di Forum, e sicuramente anche la sua carta vincente, è quello di trattare di temi che sono vicini alla gente comune. Dispute di diritto civile, ma anche famigliare, sociale che richiedono l’intervento di un giudice e che sono molto più frequenti di quanto si pensi. Il format conquista i dati di ascolti della fascia di riferimento e nonostante la sua longevità non sembra subire nessuna inflessione dello share. Oltre alla conduttrice l’edizione in corso di Forum prevede la presenza di quattro giudici, assistenti e attori. Tutti percepiscono uno stipendio o remunerazione per il lavoro svolto.

Forum cast
Forum cast: conduttrice e assistenti- Velvetgossip.it

Secondo alcune fonti attendibili le storie raccontate a Forum sono reali, interpretate da attori che danno verve alla vicenda in esame. Tra i giovani assistenti scelti dalla Palombelli ci sono Paolo Ciavarro e Edoardo Donnamaria, entrambi noti nel ruolo di gieffini.  Ciavarro ha partecipato alla quarta edizione del reality di Cinecittà, qui ha conosciuto Clizia Incorvaia: i due oggi convivono e hanno un figlio, Gabriele che non ha ancora un anno. Edoardo Donnamaria è invece ancora all’interno della casa del GFVIP, si è legato a Antonella Fiordelisi e potrebbe avere lo stesso destino del suo amico e collega di lavoro. Ma quanto guadagnano? Secondo quanto riferito dal figlio di Eleonora GIorgi i compensi a Forum non sono così alti, per questo lavora anche nella produzione.

Forum, quanto guadagnano gli attori, la Palombelli e gli assistenti

Secondo alcune fonti attendibili gli attori che prendono parte a Forum per interpretare i vari casi sottoposti al giudice di turno, casi scelti a seconda dell’email e lettere che la redazione del programma riceve, percepiscono un compenso quotidiano che si aggira dai 250 euro ai 500 euro. E’ previsto un eventuale rimborso spese. Condizione per gli attori scelti è che possono tornare sul set del programma superato un tot di tempo dall’ultima apparizione. Da rilevare che le sentenze di Forum non hanno nessun valore legale, sono tuttavia deliberate da avvocati o giudici in pensione, di conseguenza emesse da persone competenti con una preparazione giudiziale non indifferente.

Forum-cast tv
Forum: il cast tv. Sapete quanto guadagnano?- Velvetgossip.it

Ovviamente il ruolo che svolgono prevede un compenso di cui ad oggi non si conosce l’ammontare preciso. Attualmente non è noto neanche il cachet ufficiale di Barbara Palombelli. anche se alcuni rumors rivelano che la conduttrice riceverebbe un compenso di incirca 500 mila euro all’anno, ma sono solo voci non provate. Anche lo stipendio dei giovani assistenti è top secret, nessuno dei ragazzi ha rivelato il compenso percepito anche se qualcuno ha parlato di poco più di 2000 euro al mese. Per ora non ci sono altre informazioni, ma di sicuro se Donnamaria e Ciavarro in questi anni si sono guardati intorno, Forum non è poi così redditizio anche se per un giovane è una buona porta di accesso nel mondo della tv.

Pulsante per tornare all'inizio