Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Damiano dei Maneskin, addio rock sfrenato: l’interpretazione del grande classico è da brividi

Damiano De Maneskin rivoluziona tutto

Damiano dei Maneskin, un artista poliedrico: il frontman della band vincitrice dell’Eurovision, prima dei live mondiali si riscalda in un modo molto particolare 

Erano quattro ragazzi che cantavano ogni giorno tra le strade di Roma, soli con i loro strumenti e la voglia di far ascoltare la loro voce e la loro musica a tutti i passanti. Un sogno nel cassetto destinato a trasformarsi in una vera e propria realtà.

Damiano Maneskin rivoluziona il grande classico
Damiano dei Maneskin (instagram) velvetgossip.it

I Maneskin, dopo essere stati per diverso tempo dei semplici artisti da strada, sono approdati ad X Factor dove sono stati scelti per partecipare e sono arrivati fino in fondo. Poi qualche altro anno di gavetta ed è arrivato il Festival di Sanremo, lo show che più di tutti ha cambiato davvero la loro vita. Infatti, a gran sorpresa, sono riusciti a trionfare proprio loro, aggiudicandosi così un ruolo piuttosto importante all’Eurovision Song Festival.

E, vincere quel Festival lì, ha cambiato davvero tutto. Si sono ritrovati sul tetto d’Europa, amati praticamente da moltissimi Paesi che hanno avuto modo di conoscerli, di apprezzarli e di apprezzare in generale il nostro Paese anche grazie a loro. Ad oggi, sono famosi a livello mondiale: la loro vita è decisamente cambiata nel giro di pochissimi anni.

Damiano dei Maneskin: prima dei live mondiali si riscalda così

Dal momento in cui sono diventati così tanto famosi a livello planetario, da un po’ di tempo a questa parte i Maneskin hanno cominciato a cantare praticamente solo in inglese, così che tutti possano comprendere quello che dicono nei loro testi. Le loro canzoni riscuotono sempre un successo incredibile e hanno alle spalle un gruppo di persone che si occupa di loro e che li aiuta ad emergere ancora di più.

Nonostante oramai siano diventati dei veri e propri ragazzi di mondo, non dimenticano di certo le loro origini. Continuano ad essere innamorati del Paese in cui vivono e che li ha messi al mondo, della loro lingua, della loro cultura e della musica italiana.

@ilballodellavitaedits Ecco come si carica prima dei concerti #maneskin #maneskintiktok #damianodavid ♬ suono originale – ilballodellavita

Nelle ultime ore, infatti, sta girando sui social un video di Damiano nei camerini prima di un concerto che, per riscaldarsi, canta “Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri, prendendosi poco sul serio e divertendosi con i suoi compagni di band. Il video sui social è diventato virale: una pioggia di commenti inattesi per la sua interpretazione da brividi.

Pulsante per tornare all'inizio