Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Whatsapp aggiunge una nuova funzione molto attesa da tutti: nulla sarà più come prima

Whatsapp aggiunge una nuova funzione molto attesa da tutti: nulla sarà più come prima, ecco tutti i dettagli per le prossime novità della celebre app di messaggistica.

Whatsapp aggiunge una nuova funzione molto attesa da tutti: nulla sarà più come prima, ecco tutti i dettagli per le prossime novità della celebre app di messaggistica.

In questo 2023, come ormai succede praticamente da più di dieci anni, WhatsApp si appresta ad essere una delle applicazioni più utilizzate quotidianamente dagli utenti; ormai, la messaggistica istantanea di quasi la totalità dei possessori di smartphone, per lavoro o per la propria vita privata, passa dalla nota applicazione con l’icona del telefono verde.

whatsapp funzione attesa
WhatApp continua ad aggiornarsi – Velvetgossip

Vista la crescita esponenziale dell’applicazione, nonché la centralità acquisita per la comunicazione di aziende e anche servizi pubblici, gli sviluppatori sono sempre a lavoro per migliorare l’esperienza degli utenti; molte novità sono già arrivate nell’ultima parte dello scorso 2022, ma a quanto pare tante altre sono attese prossimamente. Le novità trapelate pare riguardino una funzione davvero molto attesa, ecco i dettagli in merito.

WhatsApp in continuo aggiornamento

Sono mesi ormai che si susseguono rumors su test e nuovi funzioni pronte ad arrivare; mentre pare si stia lavorando ad un nuovo tipo di videochiamata, aggiornando così l’applicazione a nuovi servizi che hanno spopolato durante la pandemia, pare che ci sia anche la volontà di portare l’e-commerce sull’applicazione.

whatsapp funzione attesa
Anche in quest’inizio di 2023 pronte ad arrivare molte novità – Velvetgossip

Sicuramente un progetto ambizioso, di cui comunque al momento non ci sono notizie certe. Sicuro e già sperimentato dagli utenti è stato invece l’arrivo delle Community, che hanno dato agli utenti la possibilità ordinare i gruppi sotto un’unica “etichetta”, beneficiando di molta più praticità nell’organizzazione dei messaggi. Stando a quanto trapelato dalla beta  2.23.3.3 di WhatsApp per Android, sembra però sia ora in dirittura di lancio una nuova funzionalità molto attesa dal pubblico.

La nuova funzione trapelata dalla beta  2.23.3.3 di WhatsApp per Android

Sono diversi i rumor trapelati da questa nuova beta dell’applicazione, con nuove funzionalità che potrebbero davvero portare sostanziali cambiamenti all’interno dell’applicazione. Ad esempio, il sito wabetainfo.com parla di un nuovo text editor, con la possibilità di passare rapidamente da un carattere all’altro semplicemente toccando una delle opzioni del carattere sopra la tastiera, rendendo molto più pratico il meccanismo attualmente inserito nell’applicazione. Sembra poi sarà possibile modificare  l’allineamento del testo, così da avere più margine di manovra nella formattazione; inoltre, sarà anche possibile  scegliere un colore di sfondo diverso, rendendo molto più facile la differenziazione del testo che si vuole mettere in evidenza.

whatsapp funzione attesa
In arrivo un nuovo text editor e non solo: l’app continua ad aggiungere nuove funzionalità  – Velvetgossip

Le novità riguardanti il testo faranno sicuramente piacere agli utenti, che poi potrebbero beneficiare anche dell’introduzione (come segnala tuttoandroid.net) di un feedback tattile durante la reazione ai messaggi. In questo modo, le reazioni dovrebbero essere molto più interattive, agevolando le persone che soffrono di disabilità visive. La modifica, come segnalato dalla fonte, pare sia ora disponibile solo per alcuni tester, anche se nei prossimi giorni la platea di utenti dovrebbe essere amplificata. Sin da subito in quest’inizio di anno, WhatsApp è pronto a migliorarsi per garantire ai suoi utenti un’esperienza sempre ai massimi livelli.

Pulsante per tornare all'inizio