Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Elisabetta II patita dei videogiochi? Il retroscena sulla consolle placcata d’oro: é un pezzo unico

In onore della Regina Elisabetta II, venne realizzata una consolle placcata d'oro 24k. Scopriamo insieme che fine ha fatto il pezzo unico!

Il vero segreto del successo della Regina Elisabetta II risiede nella sua innata capacità di rimanere al passo con i tempi. La sovrana, scomparsa l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni, si è evoluta progressivamente con la società contemporanea, fino a conquistare la stima delle nuove generazioni. Tra le sue grandi passioni, la Nintendo Wii.

regina elisabetta nintendo
La Regina Elisabetta II appassionata di videogiochi: tutta la verità (Velvergossip.it)

Il 2022 ha segnato la fine di un’era, la scomparsa della Regina Elisabetta II ha sancito la conclusione definitiva del Novecento. La sovrana infatti rimarrà per sempre l’unica e ultima vera Regina dell’epoca contemporanea, una donna dal temperamento forte e resiliente, capace di attraversare i momenti più bui della nostra storia. Sopravvissuta alla Seconda Guerra Mondiale, alla crisi economica britannica, persino alla pandemia che ci ha colpiti nel 2020. Si è spenta all’età di 96 anni, dopo oltre 70 anni di regno.

Nonostante le critiche ricevute nel corso degli anni – soprattutto in riferimento allo scandalo che travolse la Corona in seguito all’intervista rilasciata da Diana Spencer – sono diversi i cittadini britannici che sentono la sua mancanza. Carlo III sta cercando al contempo di perseguire l’impegno e l’onore ereditato dalla madre scomparsa.

Elisabetta II, la Regina coltivava passioni inaspettate

Nonostante le indiscrezioni emerse negli ultimi decenni – che descrivevano la Regina come una figura intollerante e fondamentalmente all’antica – la sovrana ha sempre dimostrato di essere aperta al cambiamento, tanto da interessarsi spesso e volentieri alle nuove tecnologie.

elisabetta II console
Elisabetta II, la Regina coltivava passioni inaspettate , tra cui la Nintendo – (Velvetgossip.it)

Tempo fa, divenne virale il video che la ritraeva in compagnia del Principe Harry, il quale spiegava amorevolmente alla nonna come utilizzare lo smartphone. Inoltre, sembra che nei primi anni 2000, Elisabetta II chiese al Principe William di giocare alla Nintendo Wii.

In seguito alla news pubblicata dal Sunday People, in cui veniva raccontato l’aneddoto prima citato, l’azienda produttrice della Nintendo Wii decise di tentare il tutto per tutto, realizzando una consolle placcata d’oro 24k per la Regina Elisabetta II. All’epoca infatti, la THQ – azienda produttrice della Nintendo – stava fallendo in seguito ad un mostruoso calo delle vendite. L’obiettivo dei vertici risiedeva nel trasformare la sovrana britannica in una sorta di influencer, in modo da pubblicizzare efficacemente il prodotto.

Peccato che la consolle non raggiunse mai la Regina Elisabetta II per questioni di sicurezza, ragion per cui la Nintendo Wii Reale venne venduta al miglior offerente, un collezionista di nome Dan2k0. Successivamente, quest’ultimo consegnò il pezzo a Donny Fillerup, che tentò di liberarsene al modico prezzo di 300.000 dollari (su Ebay). Nessuno volle la consolle della Regina, ragion per cui il proprietario decise di metterla all’asta, per un guadagno finale di 36.000 dollari. Al momento, nessuno conosce l’identità del nuovo proprietario della Nintendo Wii della Regina Elisabetta II.

Re Carlo III, il peso dell’eredità della Regina Elisabetta II

La Regina Elisabetta II ha passato il testimone all’eterno Principe del Galles Carlo, il quale si prepara all’incoronazione ufficiale nella primavera del 2023. Sono diversi i cittadini britannici che rimpiangono la sovrana scomparsa e altrettanti che attendono con trepidazione il passaggio del testimone a William e Kate.

console d'oro regina
Re Carlo III, il peso dell’eredità della Regina Elisabetta II – (Velvetgossip.it)

Ad ogni modo, Carlo è salito sul trono da pochi mesi ed avrà tutto il tempo per conquistare la stima e la fiducia del popolo britannico – consapevole di non poter mai eguagliare l’incredibile figura della madre.

 

Pulsante per tornare all'inizio