Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Tapis roulant acquatico, questa nuova disciplina sta spopolando: il corpo si modella radicalmente

Tapis roulant acquatico: la nuova disciplina che sta impazzando negli ultimi mesi, allenarsi ma con divertimento. 

Anche se la vita frenetica di tutti i giorni ci assorbe una grandissima quantità di tempo ed energia, riuscire a ritagliarsi un paio di ore per dedicarsi alla cura del proprio corpo sarebbe una buona abitudine da prendere. Non solo per cercare di perdere i chili in eccesso, ma anche per permettere il corretto funzionamento del nostro organismo.

tapis roulant acquatico
Per tenersi in forma sta spopolando il tapis roulant acquatico (Velvetegossip.it)

Una sana e corretta alimentazione associata ad un giusto esercizio fisico ci permetteranno di ottenere una forma perfetta e ci eviteranno problemi di salute di vario genere. Ovviamente per quanto riguarda l’attività da svolgere non ci riferiamo affatto a lunghe e intense sessioni di sollevamenti pesi o circuiti a cardio palma, ma anche in questo caso si dovrà scegliere la tipologia più adatta alle proprie esigenze e soprattutto si dovrà tenere conto di eventuali patologie pregresse.

Spopola il tapis roulant acquatico: quando l’esercizio incontra il divertimento

Fortunatamente con l’avanzare del tempo anche il mondo del fitness si è continuamente evoluto. Sono state introdotte tantissime discipline adatte ad ogni età, che permetteranno di mantenersi in forma e di divertirsi contemporaneamente.

tapis roulant acquatico
Il divertimento è assicurato con il Water Walker (Velvetgossip.it)

Basti pensare ad esempio, al successo ottenuto dalla Zumba, che unisce danza ed esercizio fisico, favorendo ovviamente la perdita di peso e la tonificazione del proprio corpo.

Oltre a queste attività che si svolgono all’interni di sale attrezzate, anche quelle in acqua stanno diventando sempre più apprezzate e abbraccia un’utenza che cresce volta dopo volta. Grazie infatti alla sensazione di essere più leggeri in acqua, si riuscirà a sentire meno la fatica e si faranno movimenti che diversamente sarebbe impossibile fare. Fra le tante note come ad esempio l’acqua gym, sta spopolando una nuova attività che garantisce un incredibile divertimento. Il suo nome è Water Walker e consiste nel camminare su un tapis roulant acquatico.

Water Walker, la disciplina che sta spopolando: ecco di cosa si tratta

Questa nuova disciplina che sta spopolando in Giappone altro non è che una camminata subacquea. All’interno delle strutture attrezzate si troveranno dei tapis roulant studiati per essere immersi nell’acqua. Una volta impostato il programma si darà inizio all’esercizio. Perfetta per tutti coloro, che per svariati motivi, non possono riprendere un’attività fisica intensa o che avendo problemi pregressi, non possono sforzare determinate parti del corpo.

Un’attività che associa i benefici del camminare in acqua a quelli della ginnastica. Perfetta per rassodare ogni parte del corpo, per favorire una ripresa graduale a chi necessità di cure riabilitative e ideale soprattutto per chi ha problemi alle articolazioni. Insomma, il giusto mix per permettere a tutti di restare in forma senza affaticarsi e soprattutto senza annoiarsi. Ogni sessione dura all’incirca 40-45 minuti e può essere fatta anche 2-3 volte la settimana. Allora cosa aspettate? Cercate la struttura più vicina e andate subito a provarla, sarà un divertimento assicurato.

Pulsante per tornare all'inizio