Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Joe Bastianich, ecco chi è il suo compagno di viaggio in Pechino Express : è la musica a farli incontrare

Joe Bastianich, celebre imprenditore e volto di "MasterChef" sarà uno dei concorrenti della nuova edizione di "Pechino Express". Ecco chi lo accompagnerà in questo incredibile viaggio.

Salito alla ribalta nel 2010 in qualità di giudice di “MasterChef USA“, Joe Bastianich è ormai un volto celebre della televisione italiana. L’imprenditore, specializzato nel settore della ristorazione, ha ereditato la passione per la cucina dai genitori di origine italiana.

Joe Bastianich pechino express
Joe Bastianich, chi è il suo compagno di viaggio a “Pechino Express”? (Ansa) – velvetgossip.it

Una volta arrivati negli Stati Uniti, questi ultimi hanno acquistato il loro primo ristorante, chiamato Buonavia. Quattro anni più tardi è nato Bastianich che, crescendo, ha seguito le orme di Felice e Lidia. Presto i suoi fan potranno seguirlo in una nuova avventura nella trasmissione “Pechino Express“, nel corso della quale sarà affiancato dal suo compagno di viaggio…ed è conosciuto!

Joe Bastianich, chi sarà il suo compagno a “Pechino Express”

La nuova edizione di “Pechino Express” verrà trasmessa a partire da marzo. Joe Bastianich sarà uno dei protagonisti, insieme ad Andrea Belfiore. Chi è l’amico del celebre imprenditore? Anche Belfiore, come Bastianich, è un appassionato di musica.

joe Bastanich Pechino express
Joe Bastianich e Andrea Belfiore formeranno la coppia de gli italo-americani (Instagram) – velvetgossip.it

Nato nel 1987 ad Ancona, nel 2007 ha vinto una borsa di studio della Umbria Jazz, grazie alla quale ha avuto modo di iscriversi al Berklee College of Music. Così si è trasferito alla volta degli Stati Uniti, per la precisione a Boston, per poi spostarsi a New York.

Belfiore ha suonato come batterista, collaborando con diverse band, e ha girato il Paese tra tour ed eventi per molto anni. La pandemia di Covid lo ha costretto a fermarsi ma anziché scoraggiarsi, il musicista ha deciso di reinventarsi durante il lock down.

L’amicizia tra i due “Italo Americani”

“Ho sempre avuto una passione per la cucina. Così ho messo a frutto quello che già avevo cominciato a fare nel 2019: training di pasta fatta a mano” ha spiegato in un’intervista. I suoi video tutorial, nei quali spiega in che modo preparare piatti della tradizione italiana, hanno riscosso un enorme successo. Il 2022, per il batterista appassionato di cucina, si è concluso con un fatturato di 1,6 milioni di euro.

Il fato ha voluto che Belfiore e Bastianich si incontrassero, con la complicità del loro amore per la musica. La cucina, poi, li ha uniti. Per questo motivo l’imprenditore lo ha voluto con sé a “Pechino Express. Grazie all’esperienza hanno legato ulteriormente, ha spiegato Belfiore, aggiungendo di essersi diverto ed emozionato molto insieme all’amico.

Bisognerà aspettare ancora qualche settimana prima che la nuova edizione vada in onda. Per il momento, la data in cui avrà inizio non è stata rivelata. Bastianich e Belfiore hanno dato vita alla coppia degli “Italo Americani” e si sono messi alla prova in un viaggio alla scoperta dell’Asia, nel quale hanno soggiornato in India, Borneo malese e Cambogia.

Pulsante per tornare all'inizio