Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Spettacolo

Carlotta Perego, la scoperta che fa piangere tutti: il gesto inatteso dopo tanti anni

Carlotta Perego ha commosso i fan con una storia di Instagram che racconta un retroscena della sua infanzia e un gesto tenerissimo!

La foodblogger vegana sempre più amata, questa volta ha emozionato i fan, non per i suoi succulenti manicaretti a base di ingredienti vegetali, ma per una cosa che riguarda la sua vita privata.

Carlotta Perego gesto
Carlotta Perego racconta il gesto che fa piangere tutti -velvetgossip.it

Non solo Benedetta Rossi e Benedetta Parodi: a parlare di cucina in questi ultimi anni, riscontrando un crescente successo, è anche Carlotta Perego con il suo blog Cucina Botanica, dove suggerisce costantemente idee di ricette vegane, davvero semplici da preparare e gustosissime.

Chi conosce già Carlotta, sa che la sua cucina è ricca di colori e di cerali, verdure, legumi, bevande vegetali, frutta, semi ecc ecc. La giovane che si sta prendendo sempre più il suo spazio all’interno della rete, riesce a catalizzare l’attenzione con la semplicità e il gusto.

Chi è Carlotta Perego

Questa volta però Carlotta Perego, che nel novembre del 2020, ha pubblicato il suo primo libro che prende il titolo dal suo blog Cucina Botanica, (diventato in brevissimo tempo un best seller su Amazon, appena dopo un mese dalla sua uscita, tanto che adesso si è arrivati alla sesta ristampa) ha riportato alla memoria un piccolo aneddoto della sua infanzia.

CarlottaPerego commozione
Carlotta fa commuovere tutti su IG(Instagram photo) – velvetgossip.it

Nata a Monza nel 1993, Carlotta Perego inizia presto ad appassionarsi di cucina vegetale ma non pensa di farne una professione. I suoi studi infatti vanno da tutt’altra parte: è laureata in design e per un po’ di anni lavora anche nel campo della moda.

Ma come succede spesso, le vere passioni si scoprono per caso, e anche Carlotta, ad un certo punto si rende conto che il lavoro da designer di moda, la rendeva infelice e molto stressata. Per questo motivo decide di fare le valigie e volare a Los Angeles per frequentare la scuola di cucina vegetale Matthew Kenney Culinary Academy. Conclude i suoi studi e inizia anche ad insegnare nella stessa scuola, ma poi decide di tornare in Italia per mettere in pratica tutto ciò che ha imparato sulla cucina vegana.

La chef vegana pensa subito ad aprire un suo sito e un suo canale YouTube, che in men che non si dica, diventa un successione. Poi apre un profilo Instagram che sta crescendo a vista d’occhio, dove Carlotta ama condividere post e video di ricette, in maniera divertente e con molta familiarità.

Il suo talento e la sua professionalità, sono stati da poco premiati con un riconoscimento importante arrivato a marzo 2021: Carlotta Perego infatti è stata inserita nella classifica dei100 giovani italiani under 30 leader del futuro.

Il post che commuove i follower

Ma quello che piace di più di Carlotta Perego è la sua spontaneità e il suo modo di approcciarsi ai suoi follower, che praticamente la adorano. La cucina vegana sta sempre prendendo piede sulle tavole italiane, anche se ancora non si applica tanto nei grandi programmi di tema culinario che nell’ultimo decennio hanno catalizzato l’attenzione di milioni di telespettatori.

Carlotta Perego post
Carlotta Perego racconta su Instagram cosa ha scoperto grazie al nonno -velvetgossip.it

La chef Carlotta in questi ultimi giorni, tra una portata e l’altra, ha scaldato il cuore dei suoi follower con una storia di Instagram che mostra, invece che un piatto succulento a base vegetale, due cartelle rosse appoggiata su una poltrona. È lei stessa a spiegare di cosa si tratta. “Ragazzi piango male, ho scoperto che mio nonno […] ha tenuto tutti i nostri disegni che facevamo quando eravamo piccole a casa dei nonni. Con tanto di descrizioni. Sono una meraviglia”.

Sono le parole della chef, che ha reso pubblica un dolcissimo ricordo d’ infanzia, in cui lei e sua sorella disegnavano a casa dei nonni.

Pulsante per tornare all'inizio