Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Show

L’eredità, Flavio Insinna non trattiene la commozione in diretta: pubblico in lacrime

Momenti toccanti quelli dall'ultima puntata de 'L'Eredità', il noto gioco televisivo Rai, condotto da Flavio Insinna in prima serata.

Il game show è uno dei più amati dagli italiani e, per questo, anche uno dei più longevi dell’emittente nazionale. Sulla sedia del conduttore si sono sedute diverse personalità di spicco del mondo dello spettacolo italiano, ma da qualche tempo la conduzione è stata affidata a Flavio Insinna.

Flavio insinna commozione
La commozione di Flavio e di quelli in studio è stata tanta – velvetgossip.it

Durante il programma non mancano mai momenti di serietà, di tensione, ma anche di scherzo e leggerezza. Questa volta, invece, il conduttore ha fatto commuovere tutti, sia il pubblico in studio che a casa, menzionando un noto collega che è recentemente venuto a mancare.

Insinna non manca mai nel menzionare qualche personaggio famoso o influente del passato, e durante la puntata di un paio di sere fa, non è stato da meno. È successo quasi alla fine del gioco, durante la ghigliottina, quando Flavio ha menzionato una famosa citazione di un collega italiano, mentre cercava di spiegare al campione in carica Flavio, il collegamento tra un indizio e la parola corretta.

Flavio Insinna, il ricordo del collega ha fatto commuovere tutti in studio

In quel momento non ha potuto far a meno di citare il mitico Gigi Proietti, venuto a mancare non troppo tempo fa. Il conduttore ha ricordato queste particolari parole di Proietti: “Non è il problema di farlo tardi, va semplicemente fatto al momento giusto. Non lo si deve fare né prima e né dopo“. In questo caso si parlava di lasciare il palcoscenico.

flavio insinna commozione
Flavio Insinna ha ricordato proprio lui in diretta, messaggio toccante(Instagram photo) – velvetgossip.it

Nel chiarire il perché della citazione, Insinna ha aggiunto: “Il maestro Proietti diceva che, nel dubbio, è bene andare via un minuto prima così gli spettatori non si rompono le scatole“. Un momento di massimo rispetto per il poliedrico attore, venuto a mancare a Novembre 2020, e che ha fatto commuovere tutti in studio e a casa.

Le parole di Gigi non sono riuscite ad aiutare il campione Riccardo, che anche in questa puntata si è ritrovato a capitolare proprio durante la ghigliottina. Le parole a sua disposizione erano ‘MAESTRO’, ‘LASCIARE’, ‘VITA’, ‘NATURALE’ e ‘POLVERE’, per questo sul suo cartellino aveva scritto ‘SEGNO’.

La disfatta

Dalla citazione di Proietti, Flavio Insinna ha lasciato intendere che la parola da indovinare fosse invece PALCOSCENICO. Un errore che al concorrente è costato la bellezza di 60.000 euro di premio. Nonostante ciò, Riccardo può contare un’altra piccola vittoria personale.

Come gli ha ricordato il conduttore qualche sera fa, è il campione di carica da settimane, un piccolo record che lo ha fatto ufficialmente entrare tra i campioni con il maggior numero di presenze della trasmissione.

Anche durante la puntata successiva dello show preserale, Flavio Insinna ha ricordato un altro grande dello spettacolo italiano, amato dal pubblico e venuto a mancare prima del tempo. Stiamo parlando di Fabrizio Frizzi, che in realtà al programma è molto legato, dato che è stato uno dei conduttori.

Prima di me qui Fabrizio Frizzi, Amadeus e Carlo Conti“, ha detto Flavio in puntata, andando a ricordare tutti i colleghi che lo hanno preceduto alla conduzione del quiz show.

Pulsante per tornare all'inizio