Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipSpettacolo

Pierpaolo Spollon, il tentativo estremo: deve farcela da solo

Pierpaolo Spollon, attualmente in Tv con Che Dio ci aiuti 7 dove interpreta Emiliano, coinvolto in un tentativo piuttosto 'estremo'

Pierpaolo Spollon è uno degli attori, della giovane generazione, più amati, che si sta rendendo protagonista di alcune tra le fiction più amate in onda sulla Rai. Basti fare l’esempio di titoli quali “L’Allieva“, “DOC “, “Blanca” e “La porta rossa“, a cui si è aggiunto ora “Che Dio ci aiuti 7“, in onda ogni giovedì sera.

Pierpaolo Spollon cinema
Pierpaolo Spollon, il suo tentativo ‘estremo’ – Velvetgossip.it

Uno dei suoi punti di forza è certamente l’ironia, che lo porta a sdrammatizzare praticamente in ogni situazione ed è questa che gli ha permesso di entrare nel cuore di tantissimi fan. L’umità non gli manca di certo, ma ora si sente pronto per dare una svolta ulteriore alla sua carriera. “Sogno un ruolo da protagonista, mi sento pronto” – ha detto in un’intervista a ‘Vanity Fair‘.

Battute e ironia: i punti di forza di Pierpaolo Spollon

L’umiltà è una caratteristica distintiva di Pierpaolo Spollon, che non l’ha persa nemmeno ora che è diventato popolare. Certamente lui ora ha pochissimo tempo libero, ma di questo non può che esserne riconoscente specialmente in un periodo come quello che molti stanno vivendo.

Pierpaolo spollon cinema
Pierpaolo si sente pronto a nuove esperienze(Instagram photo) – velvetgossip.it

Ormai da due anni l’artista non ha praticamente un minuto libero, ma questo per lui non sembra essere un problema. Del resto, diventare attore è sempre stato il suo sogno, proprio per questo, come diceva un vecchio detto “bisogna battere il ferro finché è caldo“. Ed è importante apprezzare anche questi momenti in cui si è richiesti da tanti registi, specialmente per uno come lui che ha conosciuto la gavetta e che da ragazzo ha fatto il cameriere per non pesare sulle spalle della famiglia.

Al pari di molti colleghi, anche lui ha un sogno nel cassetto che vorrebbe realizzare se ne avrà la possibilità: il cinema. Anche su questo però ha le idee chiare: vorrebbe farlo in veste di regista, in modo tale da proseguire ulteriormente il suo percorso di crescita. Da interprete, invece, si vedrebbe bene solo in una commedia, adatta a sfruttare la sua verve.

Il grande successo di “Che Dio ci aiuti”

Essere approdato in una serie di successo come “Che Dio ci aiuti” non può che essere motivo di orgoglio per Pierpaolo, che si sta facendo apprezzare ancora di più dal pubblico. Qui veste i panni di Emiliano, un giovane psichiatra che desidera occuparsi della casa famiglia insieme ad Azzurra, alias Francesca Chillemi.

Il suo personaggio è a tratti sfortunato, ma lui lo apprezza particolarmente. Anzi, secondo la sua opinione può essere un aiuto per molti telespettatori, che possono capire come sia importante non drammatizzare tropppo se le cose non vanno come vorrebbero. Ma c’è soprattutto un aspetto che a lui piace di lui: “Sono orgoglioso del suo valore educativo” ha detto al settimanale.

Anche nella descrizione del suo ruolo lui non manca di ironizzare, come ha fatto attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook: “Emiliano cercando di reggere il peso del palinsesto anche oggi” – ha scritto, con tanto di foto che non può che strappare un sorriso a chi la vede. Un tentativo estremo, per l’appunto, ironizzato dalla sua incredibile personalità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pierpaolo Spollon (@pierpaolospollon)

La crescita del medico sarà evidente, ma almeno per ora lui non se la sente di sbilanciarsi sulla sua presenza futura nella serie, ben sapendo come altri personaggi non siano durati a lungo:. Vestirne i panni lo diverte davvero anche se in futuro gli autori potrebbero avere la voglia di puntare su qualcosa di diverso.

Pulsante per tornare all'inizio