Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Sanremo, non solo canzoni: ecco come si svolgerà la serata enogastronomica

Al Festival non c'è soltanto la musica, ma anche tanti piatti che vale la pena assaggiare

Manca pochissimo all’inizio del Festival di Sanremo: c’è chi lo seguirà certamente da casa, ma quelli che invece saranno presenti di persona a questa competizione musicale, cosa potranno fare durante queste giornate di “festa”?

Sanremo, il famoso teatro Ariston
Festival di Sanremo e il teatro Ariston (instagram) velvetgossip.it

Il Ristorante del Villaggio dei Fiori è quello più famoso della città della Liguria, e propone la seconda edizione della rassegna gastronomica con un calendario ricco di serate a tema per scoprire un po’ di piatti e prodotti tipici del nostro Paese. Durante queste serate, il cibo e il vino non saranno serviti soltanto in tavola in dei piatti molto gustosi, ma saranno accompagnati anche da racconti che sveleranno i segreti e la storia delle diverse preparazioni. Nel giro di quattro serate, che iniziano più o meno nel periodo del Festival, chi sarà lì in vacanza avrà l’occasione di mangiare dei piatti davvero prelibati.

Sanremo e l’enogastronomia: cosa mangiare durante i giorni del Festival?

Il calendario per gustare i piatti è questo:

  • Sabato 4 febbraio
  • Sabato 18 febbraio
  • Sabato 4 marzo
  • Sabato 18 marzo.

I piatti di ogni serata saranno poi abbinati a vini ottimi di cantine selezionate. Adesso, però, vi sveliamo nei dettagli quali sono i menu di queste quattro speciali serate.

Il menu del Villaggio dei Fiori
Villaggio dei Fiori, cosa mangiare a Sanremo (instagram) velvetgossip.it

Sabato 4 febbraio potrete gustare della Bagna Cauda, delle verdure fresche, un sorbetto e un vino abbinato. Il costo a persona di questo menu, compreso delle bevande, è di rica 37 euro. Considerato il periodo dell’anno, possiamo ammettere che si tratta di un prezzo abbastanza accessibile a chiunque decida di recarsi in quei giorni nella città di Sanremo per assistere al Festival.

Sabato 18 febbraio, invece, potrete gustare bollito e salse. Delle verdure ripiene e del purè di patate. Anche in questo caso il sorbetto e il vino in abbinamento. Il costo a persona, compreso di bevande, è di circa 40 euro.

Sabato 4 marzo, invece, potrete mangiare del tartufo nero pregiato. Ci sarà un menu degustazione a tema. Uomo in camicia al Tartufo nero pregiato, che verrà utilizzato anche per il primo che è un risotto con la fonduta. Mangerete anche il capocollo con Tartufo Nero Pregiato e con un contorto di stagione. Del Bonet, vino in abbinamento e il costo a questo punto sale un po’ di più. Infatti, la cena costa circa 70 euro a persona, compreso di bevande.

Sabato 17 marzo è serata country: affettati misti, ravioli di buffano alla contadina, grigliata di carte di bufalo e contorto di patate al forno. Dolce del contadino e vini pregiati. Il costo, compreso di bevande, è di 40 euro a test.a

Pulsante per tornare all'inizio