Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Amici, Garrison non si trattiene più: la bomba contro Alessandra Celentano, “Per me sei…”

Il volto storico di "Amici" di Maria De Filippi ha voluto scrivere una lettera di sfogo alla collega Alessandra Celentano

Garrison Rochelle è stato uno dei volti storici e più longevi di Amici di Maria De Filippi. Fino a qualche anno fa, infatti, il coreografo sedeva tra i banchi dei professori nella sfera del ballo. Al suo fianco c’era la sua altrettanto storica collega Alessandra Celentano, che ancora continua la sua avventura all’interno del talent show. E proprio nei confronti di quest’ultima il coreografo ha avuto da ridire di alcuni suoi atteggiamenti nel corso di una lettera.

Garrison Alessandra Celentano lettera
Garrison Alessandra Celentano, foto Instagram – VelvetGossip.it

Alessandra Celentano e Garrison Rochelle in passato erano due colleghi abbastanza affiatati, ma soprattutto entrambi consapevoli della professionalità l’uno dell’altra. Eppure, nel corso del loro percorso condiviso ad Amici non sono mancati battibecchi durante le puntate. Come ben sappiamo ormai, infatti, la maestra di danza classica ha un carattere molto particolare e anche abbastanza pignolo. La tecnica è quasi tutto per Alessandra Celentano e non si fa tanti problemi a criticare anche duramente i suoi allievi. Una scelta poco condivisa da Garrison Rochelle, che dopo tutto questo tempo lontano dalla trasmissione, dove è recentemente passato qualche volta in qualità di ospite, ha deciso di prendere carta e penna e scrivere una lunga lettera alla collega di danza classica. Garrison non si è trattenuto e in alcuni momenti è stato anche molto diretto e freddo nei suoi confronti, ma è stato inevitabile. Ecco cosa ha scritto all’interno della sua lettera.

Garrison e la lettera alla Celentano: critiche e affetto

In alcuni punti della sua lettera, pubblicata sul settimanale Di Più, Garrison non è stato poi così dolce. A farlo riflettere sugli atteggiamenti della Celentano pare sia stato un episodio particolare in cui la maestra ha ferito profondamente il suo collega additandolo come un “ignorante” per aver mandato via un allievo. Il coreografo ha però fatto una premessa all’interno della sua lettera, quella di avere comunque profonda stima nei confronti dell’ex ballerina nonostante i suoi comportamenti da lui criticati. Il primo passo falso che ogni volta compie Alessandra Celentano, secondo lui, è quello di dare più peso alla tecnica di un giovane, piuttosto che il suo carisma e capacità di trasmettere emozioni quando balla. E proprio in questo punto della missiva che Garrison si toglie anche qualche sassolino dalla scarpa.

Garrison Alessandra Celentano Amici
Garrison Alessandra Celentano, foto Screenshot – VelvetGossip.it

Infatti, è stato proprio Rochelle a consigliare Alessandra Celentano a Maria De Filippi e averla formata nel suo percorso professionale. E nonostante la consideri anche una sorta di sorella all’interno dello studio che hanno condiviso per tanti anni, la verità è costretto a dirgliela. “Non posso nasconderti la verità: per me sei una insegnante troppo severa continua il coreografo.  “Tu ordini e non insegni e ti assicuro che le stesse cose puoi anche dirle con più gentilezza. E poi, scusa la franchezza, seppur brava sei troppo selettiva, aggiunge.

Infatti, Garrison ha bacchettato anche la Celentano per i suoi modi poco carini nel dire agli allievi di non poter fare i ballerini solo per il loro fisico. Il maestro di danza ha ricordato alla collega come il talento sia anche imperfezione. E poi aggiunge: “Talenti come Madonna o Lady Gaga non sarebbero mai nati”. Insomma, una lettera molto dura e cruda, ma che d’altra parte mette in mostra anche la stima reciproca tra i due colleghi.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio