Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e Liti

Maria Esposito (Rosa Ricci) è fidanzata con un altro attore di Mare Fuori: chi è, scopri tutto su di lui

Tra le protagoniste indiscusse della terza stagione di Mare Fuori, ecco l'inaspettata love story tra Maria Esposito e un membro del cast.

I primi sei episodi della terza stagione di Mare Fuori sono approdati in streaming su RaiPlay e hanno visto, tra i protagonisti coinvolti, Rosa Ricci. Sorella di Ciro (Giacomo Giorgio), è interpretata da Maria Esposito, la quale, proprio sul set, ha stretto una relazione con uno dei membri del cast: ecco di chi si tratta.

Mare Fuori 3 Rosa
Chi è il fidanzato di Maria Esposito di Mare Fuori? (Credits: Maria Esposito/ Instagram) – Velvetgossip.it

Sin dai giorni immediatamente precedenti al rilascio dei primi episodi di Mare Fuori, il nome di Maria Esposito era stato uno di quelli finiti al centro del dibattito pubblico. Nella serie, la giovane interprete ricopre il ruolo di Rosa Ricci, sorella del compianto Ciro. Già introdotta brevemente nella seconda stagione, la ragazza è in breve divenuta uno dei protagonisti del terzo capitolo, soprattutto a seguito di una discussa clip che l’ha vista protagonista.

Nel breve video incriminato, si mostra la diretta interessata insieme al fratello, in quello che a tutti gli effetti può sembrare un tenero flashback. Dopo lo stacco della macchina da presa, il volto del ragazzo cambia, prendendo le fattezze di Carmine (Massimiliano Caiazzo) e introducendo l’inaspettata ship, a cui nessuno aveva pensato.

Ciononostante, la loro love story è solo frutto della finzione scenica. La giovane interprete di Rosa Ricci, infatti, sarebbe fidanzata, secondo quanto trapelato, con un altro attore di Mare Fuori. Ma sapete di chi si tratta? Ecco svelata la sua identità.

Maria Esposito e l’amore nato sul set di Mare Fuori: ecco chi è il suo fidanzato

Classe 2003, Maria Esposito è nata il 10 novembre a Napoli e, fin da piccola, ha mostrato grande passione per il mondo dello spettacolo. Ha iniziato ad approcciarsi alla danza e alla recitazione sin dall’infanzia, studiando entrambe le discipline ma prediligendo quest’ultima.

Il successo è arrivato proprio grazie a Mare Fuori. Nella serie evento di Rai Due, che ha compiuto l’incredibile missione di riavvicinare gli adolescenti alle reti del servizio pubblico, come si è detto, riveste i panni di Rosa Ricci. La ragazza giunge volontariamente nell’IPM di Napoli, con lo scopo di vendicare la morte dei propri fratelli, Pietro e Circo.

Marginale nel corso della seconda stagione, essendo stata introdotta solo negli episodi 11 e 12, è divenuta nel corso del capitolo successivo la protagonista indiscussa. Ad accendere i riflettori su di lei è stata la love story con Carmine che, come abbiamo visto, non ha un corrispettivo nella realtà. Questo perché Maria Esposito è fidanzata con Antonio Orefice.

Maria Esposito fidanzato
Maria Esposito e Antonio Orefice di Mare Fuori sono fidanzati (Credits: Maria Esposito/ Instagram) – Velvetgossip.it

Quest’ultimo è noto per aver rivestito i panni di Totò proprio in Mare Fuori nel corso delle prime due stagioni. A partire dalla fine del precedente capitolo, il suo personaggio è stato trasferito in un altro carcere, quello di Poggioreale, sancendo così l’uscita di scena dalla serie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Esposito (@mariaespositoreal)

La coppia si mostra sui rispettivi social ormai da diversi mesi, tant’è che ormai sul loro rapporto non c’è più alcun dubbio a riguardo. Insomma, chiunque sperava in un altro risvolto tra Rosa e Carmine anche all’infuori dello show dovrà ricredersi: Maria Esposito è già impegnata.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio