Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Sanremo 2023, chi è Iljard Shaba che duetta con Anna Oxa: tutto su di lui

L'artista, già conosciuto nel panorama musicale, è pronto a calcare il palco dell'Ariston

Per la gioia di tutti gli italiani martedì 7 febbraio ha avuto finalmente inizio la settantatreesima edizione del Festival di Sanremo. Sono moltissimi i nomi che spiccano tra i concorrenti della kermesse musicale di quest’anno, tra questi la celebre Anna Oxa. La cantante, durante la serata dei duetti prevista venerdì 10 febbraio, salirà sul palco dell’Ariston accompagnata dal talentuoso violoncellista albanese Iljard Shaba. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più sull’artista, un artista di nicchia già parecchio affermato e conosciuto nel mondo della musica, ma meno dal pubblico. Sulla sua grande passione che è riuscito a trasformare in carriera portandolo a calcare uno dei palchi più famosi al mondo.

Iljard Shaba e Anna Oxa
Iljard Shaba e Anna Oxa – VelvetGOSSIP
Foto crediti Anna Oxa: Ansa

Biografia Iljard Shaba

Iljard Shaba è un violoncellista professionista nonché dj all’avanguardia. Non si hanno notizie precise circa la sua data di nascita, ma sappiamo che nasce a Tirana, in Albania. Qui si diploma e successivamente studia all’Accademy of Music and Arts, ma già all’età di 16 anni perfeziona la sua tecnica con il violoncello dimostrando fin da subito di avere un grandissimo talento. Talento che gli permetterà di girare tra i palchi di tutto il mondo per più di dieci anni, tra esibizioni di generi che spaziano dalla musica classica al jazz dalla musica latina a quella commerciale. Possiamo dire, dunque, che il repertorio sul quale lavora è piuttosto ampio e differenziato riconoscendogli, pertanto, un titolo di artista a 360 gradi. E oggi il suo nome potrà essere conosciuto anche dal grande pubblico italiano grazie alla partecipazione in coppia con Anna Oxa prevista per la quarta serata di Sanremo 2023.

Iljard Shaba
Iljard Shaba – VelvetGOSSIP
Foto crediti: Instagram Iljard Shaba

Vita privata e social

Non sono emerse informazioni, invece, per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale. Il musicista, infatti, pare sia molto riservato e attento alla sua privacy. Motivo per cui non sappiamo se attualmente sia single o legato ad una persona. Sul suo profilo ufficiale Instagram, che sfiora i 20.000 followers, Iljard Shaba condivide per lo più post inerenti al suo lavoro. Non manca, però, qualche scatto che ritrae momenti di quotidianità e da questi si può evincere che oltre la musica l’artista sia un grande appassionato di animali, soprattutto cani.

Carriera del violoncellista albanese

Come già anticipato, Iljard Shaba, ha alle spalle una carriera musicale di tutto rispetto. È conosciuto principalmente per le canzoni Feelings, pubblicata nel 2016, e Puthem, pubblicata nel 2018. Nel 2021, poi, Ervin Gonxhi pubblica il videoclip Amur al quale il musicista ha collaborato e che ha anche fatto parte dello spettacolo Balla con me. Il suo nome in questi ultimi giorni ha iniziato a destare una certa curiosità in Italia e ciò a seguito dell’annuncio della sua partecipazione alla quarta serata del Festival di Sanremo dedicata ai duetti. Alla quale prenderà parte insieme alla famosa Anna Oxa portando sul palco un rifacimento del capolavoro Un’emozione da poco. Un’occasione, questa, che sicuramente porterà all’artista ancora più popolarità.

Iljard Shaba
Iljard Shaba – VelvetGOSSIP
Foto crediti: Instagram Iljard Shaba

 

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio