Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
TV

Alfonso Signorini distrutto, il gesto di Amadeus lo lascia senza parole

I fan di Alfonso Signorini sono rimasti letteralmente senza parole: quanto fatto da Amadeus resterà nella storia

Il Festival di Sanremo sta ottenendo ascolti da record, come ha tenuto a precisare anche lo stesso Amadeus, chiamato a condurre la celebre kermesse musicale per il quarto anno consecutivo. La Rai non può che essere soddisfatta dagli imponenti numeri che sta facendo registrare Sanremo 2023: solo nella prima serata i telespettatori che si sono sintonizzati su Rai 1 sono stati quasi 11 milioni, con uno share che ha superato il 62%. Un livello che il Festival della canzone italiana non raggiungeva davvero da molto tempo.

Alfonso Signorini triste
Alfonso Signorini distrutto da Amadeus – foto ANSA – Velvetgossip.it

D’altronde era apparso chiaro fin da subito che l’attesa da parte dei fan per il Festival di Sanremo di quest’anno era particolarmente elevata. La lista dei cantanti in gara abbraccia un po’ tutti i generi e sembra riuscire a coinvolgere tutte le fasce d’età, come si può vedere proprio dai dati relativi agli ascolti.

Ma è l’intero format di Sanremo 2023 che sta funzionando, visto che anche il co-conduttore Gianni Morandi, le co-conduttrici Chiara Francini, Francesca Fagnani, Chiara Ferragni e Paola Egonu e i vari super ospiti hanno ottenuto pareri molto positivi dal pubblico e dalla critica.

Amadeus polverizza Signorini: nessuno se lo sarebbe aspettato

Nonostante la settimana sanremese attragga così tanto, per quest’anno la scelta di Mediaset è stata quella di non modificare il palinsesto dei suoi canali televisivi. Negli anni passati, infatti, il Biscione preferiva proporre una programmazione blanda e senza pretese, sapendo di partire in netto svantaggio. Stavolta la scelta è stata diversa, come confermato anche da Pier Silvio Berlusconi che ha parlato della necessità di fornire un’alternativa di visione al pubblico italiano. Ecco perché su Mediaset sono rimasti anche in questa settimana i programmi più seguiti dai telespettatori, tra cui C’è Posta per Te e il Grande Fratello VIP. Ma è stata davvero la scelta giusta?

Amadeus sul palco di Sanremo
Gli ascolti di Sanremo fanno felice Amadeus – Foto ANSA – Velvetgossip.it

A giudicare dai dati relativi agli ascolti pare proprio di no. Dando uno sguardo a ciò che è accaduto nella serata di giovedì, ovvero la terza serata su cinque del Festival di Sanremo, la kermesse musicale condotta da Amadeus ha totalizzato oltre 9 milioni e 200mila spettatori, con uno share del 57,6%.

E’ andata decisamente peggio ad Alfonso Signorini, visto che la puntata del Grande Fratello VIP in onda come sempre su Canale 5 è stata vista da 1.790.000 spettatori, con il 10,9% di share. Una distanza netta tra i due programmi che non può non far riflettere i vertici di Mediaset.

Pulsante per tornare all'inizio