Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Sanremo, Paola Enogu: ecco il suo cachet per il Festival

Sanremo, Paola Egonu è stata una delle co-conduttrici più attese del Festival. Quanto è stata pagata per la sua presenza? Ecco il suo cachet.

La pallavolista classe 1998 in questi ultimi mesi ha fatto molto parlare di sé. La carriera di Paola Egonu è andata incontro ad importanti cambiamenti, con il suo trasferimento in Turchia. La star della nazionale italiana ha lasciato il Paese per la prima volta ed è approdata in una nuova squadra, il VakifBank.

Paola Egonu, Sanremo
Sanremo, qual è il cachet di Paola Egonu? (Instagram) – velvetgossip.it

Mentre in molti sperano in un suo ritorno, con le sue recenti dichiarazioni sul razzismo in Italia è finita al centro di una bufera online. E la sua presenza a Sanremo non è stata risparmiata: anche personaggi come Salvini sono scesi in campo per dire la loro in merito. Dopo tante polemiche, finalmente la campionessa di pallavolo è salita sul palco dell’Ariston. Ma quanto è stata pagata per la sua partecipazione?

Paola Egonu, la bufera dopo le dichiarazioni sul razzismo

Paola Egonu ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo da giovanissima. Ha iniziato a giocare in alcune squadre di Cittadella, città in cui è nata, per poi approdare in Serie B1. In poco tempo si è fatta conoscere per il suo talento, con un trionfo dopo l’altro, attirando presto l’attenzione dei media.

Negli anni ha collezionato numerosi successi. L’anno scorso, prima di lasciare l’Italia, ha vinto una medaglia d’oro al Volleyball Nations League, alla quale ha fatto seguito il bronzo ai Mondiali. I traguardi raggiunti non sono bastati, tuttavia, a farle dimenticare quello che per lei è una piaga che non si può più ignorare: il razzismo.

Il suo sfogo in seguito ai Mondiali è diventato virale. Come le sue recenti dichiarazioni sulle difficoltà incontrate dai genitori che mettono al mondo un figlio dalla pelle nera e su tutte le insicurezze a cui ha dovuto imparare a fare fronte negli anni, sentendosi “diversa”.

Quanto è stata pagata per Sanremo?

Già da prima della sua partecipazione al Festival, sul web in molti hanno discusso in merito al monologo che avrebbe tenuto una volta arrivata sul palco. Non sono mancati i commenti di chi, come Salvini, ha affermato: “È una grande sportiva, ma spero che non venga a fare una tirata sull’Italia Paese razzista”. Le critiche non hanno fermato la pallavolista che, a Sanremo, ha voluto chiarire le sue dichiarazioni senza paura di esporsi.

Paola Egonu, Sanremo
(Instagram) – velvetgossip.it

Paola ha fatto il suo ingresso sul palco, dopo Chiara Feragni e Francesca Fagnani, in tutto il suo splendore. Ma quanto è stata pagata per la sua presenza? Negli scorsi giorni sono trapelati i guadagni della fashion blogger (co-conduttrice della prima e ultima serata della kermesse).

Chiara è stata pagata circa 50 mila euro per ciascun appuntamento. Lei stessa ha fatto sapere di aver donato tutto in beneficienza. A quanto ammonta, invece, il cachet della pallavolista? Lei e le altre co-conduttrici sono state pagate meno di 25 mila euro ognuna (secondo le fonti, potrebbero aver ricevuto anche meno di 20 mila euro).

Pulsante per tornare all'inizio