Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Spettacolo

Gianni Morandi, commozione per il figlio: arriva all’Ariston, l’annuncio

Gianni Morandi è stato uno dei protagonisti del Festival di Sanremo 2023, quello dell’Amadeus Quater. Un mito musicale che non conosce età. 

Per raccontarlo occorrerebbe pubblicare un volume di un migliaio di pagine. La carriera di questo ragazzo nato ad un tiro di schioppo da Bologna, in un paesino, Monghidoro, che grazie a lui è oggi conosciuto in tutto il mondo, è ricca di fasi diverse dove il cantante ha lasciato spazio anche all’attore e al conduttore televisivo.

Gianni Morandi
Gianni Morandi (Velvet Gossip)

Il Festival di Sanremo è soltanto un momento della sua vita artistica. Tra poco inizierà nuovamente a girare i teatri italiani per fare cio che ama di più fare e che fa, meravigliosamente bene da oltre sessant’anni. E durante la kermesse canora, tra tensioni e sorrisi, ecco la sorpresa più bella, quella più emozionante.

Gianni Morandi, un uomo senza età

L’ultima serata del Festival di Sanremo l’ha aperta lui cantando tre grandi successi del suo fraterno amico, Lucio Dalla. Una delle tante emozioni che ci ha regalato il co-conduttore Gianno Morandi che il bravissimo Amadeus ha voluto accanto a sé per tutte e cinque le serate della kermesse sanremese. E quando ha duettato con Sangiovanni ci siamo resi conto di avere innanzi a noi una vera leggenda della nostra musica. Nel momento in cui sono partite le note di Fatti mandare dalla mamma sul volto di tanti di noi è apparso, quasi naturalmente, un sorriso.

Quando poi ci hanno raccontato che questa canzone ha compiuto sessant’anni sui medesimi volti è rimasta soltanto una bocca aperta. Intere generazioni sono cresciute con Gianni Morandi e le sue canzoni, al loro fianco. Una presenza pressoché continua,e piacevolissima. Amadeus che ormai ha affinato un fiuto per il successo che ha pochi eguali in Italia, ha capito subito che Gianni Morandi poteva essere un’opzione vincente in grado di fare tutto alla perfezione, presentare, cantare, chiacchierare ed intrattenere cantanti, ospiti e pubblico.

Nelle lunghe serate sanremesi, tra una canzone e un’altra, tra un ospite e un altro, è arrivato anche il figlio di Gianni Morandi.

Gianni Morandi e i suoi figli

Gianni Morandi è padre di tre figli: Marianna, Marco e Pietro. I primi due sono nati dal suo primo matrimonio con l’attrice Laura Efrikian. Una terza figlia la coppia l’ha perduta, la piccola Serena è infatti morta poco dopo il parto. Il figlio Pietro è invece nato dalla seconda moglie del cantante emiliano, Anna Dan. L’annuncio della sua visita a Sanremo è arrivato via post sul profilo Instagram di Gianni Morandi: “Sorpresa! Ieri è venuto a trovarci Pietro...”

Gianni Morandi
Screenshot Instagram Morandi_official (Velvet Gossip)

Una visita che ha dato ulteriore forza e dinamicità all’incredibile Gianni. Il Festival di Sanremo ha ottenuto un successo straordinario, con picchi di ascolti che hanno sbriciolato i numeri, già da record, degli anni precedenti. Amadeus è ormai Mister Sanremo ma la scelta di avere accanto a sé questo ragazzo “che amava i Beatles e i Rolling Stones“, è stata semplicemente geniale.

Pulsante per tornare all'inizio