Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Marco Mengoni, la rivelazione che fa in diretta è sconvolgente: “Non so come sia successo…”

Il vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo ha rivelato un particolare retroscena prima della sua vittoria

Marco Mengoni è il vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Dopo essere stato in testa alle classifiche del televoto, sala stampa e giuria demoscopica, anche nel corso dell’ultima serata non ha deluso il pubblico con Due vite. Ma prima di ottenere il premio finale, l’artista ha voluto rivelare un inedito retroscena dietro le quinte in diretta nel corso di un’intervista.

Marco Mengoni outfit
Marco Mengoni outfit festival, foto Ansa – VelvetGossip.it

Anche se fino all’ultimo momento si è pensato che il televoto potesse ribaltare la classifica delle scorse serate, Marco Mengoni si è invece confermato ancora in prima posizione, trionfando con Due vite. Già nella serata delle cover era riuscito a vincere il primo premio con Let it be, accompagnato sul palco dell’Ariston anche dal Kingdom Choir. Ma non ha deluso le aspettative nemmeno per la serata conclusiva. Non sono mancate le lacrime per Marco Mengoni, ancora incredulo che ben dieci anni dall’ultima partecipazione e vittoria con L’essenziale avrebbe potuto eguagliare il risultato finale. Già nella conferenza stampa che aveva preceduto la finale il cantante si era lasciato andare a un momento di fragilità di fronte i giornalisti. Eppure, nel corso delle interviste rilasciate in questi giorni di festival non sono mancate anche inedite dichiarazioni e retroscena sulla sua partecipazione. Ecco cosa ha rivelato dopo la prima serata della kermesse canora.

Il retroscena sull’abito Versace indossato da Marco Mengoni a Sanremo

Marco Mengoni ha conquistato il pubblico fin dal suo debutto sul palco dell’Ariston nella prima serata del Festival di Sanremo, il 7 febbraio. Il cantante è apparso nei primi 14 artisti in gara ad esibirsi. Ma oltre che a convincere tutti con il suo brano Due vite, è stato parecchio apprezzato anche l’outfit scelto per il suo ritorno al Festival di Sanremo, dopo 10 anni. Il suo look per la prima serata di festival porta la firma di Gianni Versace. Ma non tutti sanno il retroscena che si cela dietro l’abito che Donatella Versace ha elogiato in tutti i modi sui propri social. A svelarlo è stato però proprio il diretto interessato, Marco Mengoni in un’esclusiva intervista rilasciata in radio durante i giorni del festival.

Marco Mengoni Sanremo
Marco Mengoni vestito Versace, foto Ansa – VelvetGossip.it

Il cantante ha spiegato come il suo vestito, quello indossato per la sua prima esibizione, sia un modello di Gianni Versace del 1992. “Incredibilmente io portavo la stessa taglia di quel modello. Non so come sia potuto accadere“, ha poi continuato Marco Mengoni tra le risate dei presenti in studio. “Però è successo e mi è entrato, ma adesso non uscirò più“, ironizza ancora pervaso dalle risate della sua intervista. Insomma, pare che Donatella Versace abbia dovuto dare una bella spolverata dalla polvere al capo che ha poi scelto di far indossare a quello che si è rivelato essere il vincitore del Festival di Sanremo. Il pubblico ha apprezzato l’ironia nel cantante, nonostante l’adrenalina e l’ansia più che giustificata in questi giorni di kermesse. “Bravo e anche simpatico“, ha commentato qualche utente sui social. Marco Mengoni conquista tutti, di nuovo, con il suo carattere, oltre che per la sua sua inconfondibile voce.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio