Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Chi è Urs Remond, il dottor Ian di Fiori sopra l’inferno: tutto su di lui

Urs Remond sarà presente nella nuova fiction Rai, insieme a Elena Sofia Ricci, ma scopriamo qualcosa in più su di lui.

Fiori sopra l’inferno, è questo il titolo della nuova fiction Rai in onda a ridosso del Festival di Sanremo. Nel cast, oltre a Elena Sofia Ricci, è presente Urs Remond. Attore tedesco che fa capolino sul piccolo schermo italiano, e non può che attirare l’attenzioni dei più curiosi. Soddisfiamo dunque i lettori di Velvet Gossip con qualche curiosità che riguarda proprio colui che, nella fiction interpreta il dottor Carlo Ian.

Urs Remond, il dottor Ian di Fiori sopra l'inferno
Chi è Urs Remond, il dottor Ian di Fiori sopra l’inferno – (Credit Instagram ursremond) – Velvetgossip

Prende il via la miniserie di tre puntante in onda su RaiUno dal 13 Febbraio 2023. Protagonista della fiction Elena Sofia Ricci nei panni di una profiler, Teresa Battaglia, a caccia di un pericolo seria killer La regia di Carco Carlei e la stessa fiction è ispirata ai romanzi di Ilaria Tuti. Ad aggiungersi al cast, Giuseppe Spata che interpreta Massimo Marini, Gianluca Gobbi ispettore capo Giacomo Parisi, Lorenzo Acquaviva che veste i panni di Ambrosini, Luigi Petrucci è Cristian Lusar e Urs Remond. Quest’ultimo è nel ruolo del dottor Carlo Ian.

L’attore tedesco, nato il 12 ottobre del 1964 a Neukirchen-Vluyn ha conquistato l’attenzione degli italiani ancor prima della messa in onda della prima puntata della fiction, ma cosa sappiamo dell’interprete tedesco?

Urs Remond, chi è l’attore di Fiori sopra l’inferno

Urs ha mirato a sviluppare la sua passione per l’arte fin da piccolo. Parallelamente al liceo in Svizzera ha completato la formazione di danza classica. Dopo il diploma di scuola superiore ha studiato recitazione all’Università di musica e teatro di Amburgo dal 1983 al 1985. Sono tante le pellicole alle quale ha preso parte l’attore Remond. Per citarne solo alcune: Rapunzels Fluch, Der Kriminalist, Die Getriebenen, SOKO Wismar e tante altre. Ma è oggi, nel 2023 che si lascia conoscere dal pubblico italiano con una fiction italiana dal titolo Fiori sopra l’inferno interpretando il ruolo del dottor Carlo Ian. Quanto sarà d’impatto il suo personaggio lo si saprà puntata dopo puntata.

Chi è Urs Remond, il dottor Ian di Fiori sopra l'inferno: tutto su di lui
Urs con il cast di Fiori Sopra – Credit Instagram ursremond- Velvetgossip

Al momento non sono disponibili informazione sulla sua vita privata, un aspetto che non lascia margine di immaginazione neppure sul suo profilo social. Un account che racconta molto la sfera professionale dell’attore.

Fiori sopra l’inferno: la trama

Tre prime serate emozionanti in programma a partire dal 13 febbraio. Elena Sofia Ricci interpreta Teresa Battaglia, una profiler esperta che si troverà a investigare su una serie di omicidi in un piccolo paese di montagna, nonostante i primi sintomi dell’Alzheimer. La squadra di Teresa è composta da Giacomo Parisi (Gianluca Gobbi) e Massimo Marini (Giuseppe Spata).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Urs Remond (@ursremond)


Nel primo episodio, Teresa, che ha una lunga carriera ed esperienza, indaga sulla morte di un ingegnere mentre combatte i primi sintomi dell’Alzheimer. Parliamo di una serie tv ambientata in un piccolo paese di montagna, luogo coperto da una finta quiete che cela tradimenti segreti. Nel secondo episodio della fiction Rai, la profiler Battaglia continua l sue indagini e anche il progredire della perdita di memoria che la porta a confrontarsi con la dottoressa Mura.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio