Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
TV

Questo famosissimo bacio cinematografico è fatto con gli effetti speciali: non c’è nulla di vero

Una famosissima commedia romantica nasconde un dettaglio sconvolgente: il bacio tra i due attori non è mai avvenuto nella realtà

La capacità degli attori di creare una vera chimica sul set è fondamentale per restituire al pubblico che guarda il prodotto finale emozioni che possano sembrare vere. Questo aspetto è essenziale per qualsiasi tipo di pellicola, ma lo è ancora di più quando il core della storia è una relazione sentimentale tra i due protagonisti. Nelle commedie romantiche, ad esempio, la mancanza di chimica tra i due attori principali rovina anche la migliore sceneggiatura.

questo bacio cinematografico è fatto con gli effetti speciali
Il famosissimo bacio cinematografico è finto: la rivelazione shock – Velvetgossip

Per fare un esempio noto a tutti gli appassionati di cinema più giovani, quando è stato fatto il casting per Twilight –  serie di film fantasy basata tutta sui sentimenti – sono stati cercati due attori che avessero una reale attrazione tra loro. La chimica tra Robert Pattinson e Kirsten Stewart era tale che tra loro nacque una vera relazione fuori dal set. I sentimenti tra i due attori sono stati tradotti alla perfezione sulla pellicola e la storia d’amore raccontata nel film è risultata credibile al punto da fare appassionare milioni di spettatori in tutto il mondo.

Questo bacio cinematografico è realizzato completamente in computer grafica: non c’è nulla di vero

Non sempre però è possibile creare questo legame tra i protagonisti di un film e sta agli attori riuscire a recitare in modo così convincente da trasmettere le emozioni necessarie per il tipo di pellicola che stanno interpretando. Purtroppo in molti casi l’assenza di chimica è visibile anche a lavoro concluso e questo decreta l’insuccesso del film stesso.

Un caso evidente si è verificato di recente con un film prodotto da Netflix, la commedia romantica ‘You People‘. Si tratta di una storia ispirata al classico di Hollywood ‘Indovina chi viene a cena?’. Nel film del 1967 una ragazza bianca s’innamora di un medico afroamericano e lo porta a casa per una cena di presentazione ai suoi genitori. Nel più recente prodotto Netflix, un uomo di religione ebraica (Jonah Hill) presenta ai genitori una fidanzata di religione musulmana (Lauren London).

Il famosissimo bacio cinematografico è finto
Il bacio per il fil You People, andato su Netflix è assolutamente finto- Velvetgossip

Chi ha visto il film lamenta la mancanza di chimica tra i due attori. Per il pubblico è evidente che i due interpreti non provano nulla l’uno per l’altra ed il risultato è che la storia d’amore raccontata nel film risulta falsa. Mancando il collante principale, ovvero ciò che dovrebbe fare appassionare alla storia, il risultato finale è al di sotto della sufficienza.

Di recente l’attore comico Andrew Shulz ha rivelato che persino il bacio finale che i due protagonisti si danno alla fine del film è falso. Ospite di  un podcast, l’attore ha rivelato che i due attori non si sono mai baciati e che quello che si vede nel film è stato aggiunto in postproduzione con la computer grafica: “È una cosa divertentissima, e non so neanche se posso raccontarla, ma la scena finale sono tutti effetti speciali, non si baciano davvero. Lo giuro su dio”.

Pulsante per tornare all'inizio