Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Se San Valentino non è dei tuoi, ci pensa San Faustino: 5 idee per non deprimersi e festeggiare “l’amore verso sé stessi”

L'amore è un sentimento bellissimo, anche verso se stessi. Ecco, a tal proposito, cinque consigli che possono rendere indimenticabile il giorno di San Faustino.

Il 14 febbraio, si sa, è il giorno più romantico dell’anno, ma per coloro che non sono impegnati in una relazione sentimentale, spesso rappresenta una data da cancellare dal calendario. Trovare la persona con la quale si desidera trascorrere tutta la vita è qualcosa di meraviglioso, ma a volte dimentichiamo che quella persona, in realtà, ce l’abbiamo tutti, ed è proprio dentro di noi.

Se San Valentino non è dei tuoi, ci pensa San Faustino
Consigli su come festeggiare San Faustino – velvetgossip

Amarsi e prendersi cura di sé stessi è il primo passo da compiere per essere sereni, anche perché solo così possiamo prepararci ad accogliere quella che, al momento opportuno, riconosceremo come nostra anima gemella. San Faustino è l’occasione perfetta per ricordarci quanto sia bello e importante volersi bene, ed è per questo che è giusto celebrarlo a dovere e con la giusta compagnia. Scopriamo insieme, dunque, come trasformare il 15 febbraio in una giornata memorabile.

Festeggiare San Faustino in grande stile: ecco qualche piccolo spunto

Sì, è vero, il 15 febbraio non è di certo il giorno più felice dell’anno per chi è non ha ancora trovato l’amore. Ciò non vuol dire, però, che essere single sia una scusa per trascorre questa giornata all’insegna della tristezza. Non tutti sanno che San Faustino deriva dal termine latino “faustus” che vuol dire “fortunato”, “favorevole”. Quale occasione migliore, dunque, per festeggiare tutto ciò che di bello abbiamo nella vita? Il 15 febbraio può essere la giornata giusta da dedicare esclusivamente ai nostri amici, ai nostri cari e, perché no, anche a noi stessi.

San Faustino come trascorrere la giornata senza tristezza
Come trascorrere la giornata del 15 febbraio senza essere tristi – velvetgossip.it

Una sessione di shopping sfrenato con le amiche è senza dubbio un buon modo per rendere omaggio a San Faustino, così come può esserlo anche organizzare una cena e, perché no, concludere la serata andando a ballare in discoteca.

Se stare fuori fino a tardi non rientra nei piani, nulla vieta di organizzare un “pigiama party” in casa e trascorrere il tempo tra chiacchiere, risate e trattamenti di bellezza. Una valida alternativa potrebbe anche essere quella di decidere di non uscire a cena, ma cimentarsi insieme nella preparazione di gustose ricette.

L’opzione di trascorrere una giornata intera in un centro benessere all’insegna del relax è sempre da considerare, così come anche quella di concedersi un piccolo viaggio per staccare la spina dalla routine quotidiana. Insomma, esistono tantissime attività da poter svolgere il giorno di San Faustino, ma la cosa importante è non dimenticare mai che non è necessario avere una relazione per essere felici. Ci si può sentire completi anche da single. E al momento giusto, l’amore arriva per tutti.

 

Pulsante per tornare all'inizio