Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Costantino Vitagliano ieri e oggi: com’era e com’è l’ex tronista

A quasi vent'anni dal trono di "Uomini e Donne" cosa fa oggi l'ex modello

Costantino Vitagliano, personaggio televisivo, ex modello e attore italiano, entra nel mondo dello spettacolo conquistando un’elevata notorietà grazie alla partecipazione come tronista al programma Uomini e Donne durante la stagione 2003-2004. Ma andiamo a scoprire com’è cambiata la sua vita da quando circa 20 anni fa ha deciso di sedere sul trono più famoso della tv diventando uno dei sex symbol più richiesto d’Italia!

Costantino Vitagliano oggi ha 48 anni. Il suo personaggio è nato ed è esploso all’interno del famoso dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, grazie al quale ha riscosso un successo inimmaginabile. Negli ultimi anni, però, le apparizioni televisive dell’ex tronista sono andate pian piano a diminuire. Quest’ultimo, infatti, ha deciso di prendere, parallelamente al suo ruolo di personaggio pubblico, strade alternative dal punto di vista professionale.

Costantino Vitagliano
Costantino Vitagliano – VelvetGOSSIP Foto crediti: Instagram Costantino Vitagliano

L’esperienza sul trono di Uomini e Donne

Prima di entrare a far parte del mondo dello spettacolo Costantino ha lavorato come barista, cubista e spogliarellista nella periferia di Milano. La svolta, poi, arriva con le prime apparizioni come valletto su alcune tv locali che lo porteranno, poi, ad entrare nello studio di Uomini e Donne. Durante il dating show di Canale 5 sono moltissime le ragazze che scendono per corteggiarlo. A fine stagione, però, la sua scelta ricadrà su Alessandra Pirelli con la quale inizierà un’intensa storia d’amore vissuta per lo più sotto i riflettori, con tanto di resoconti settimanali a Buona Domenica, allora condotto da Maurizio Costanzo. La relazione, che finirà nel 2006, ha fatto sognare milioni e milioni di fan i quali hanno sempre sperato in un ritorno di fiamma.

Costantino Vitagliano
Costantino Vitagliano a “Uomini e Donne” – VelvetGOSSIP

Gli anni in cui raggiunge l’apice del successo

Subito dopo l’esperienza a Uomini e Donne Costantino Vitagliano è riuscito ad arrivare in brevissimo tempo all’apice del successo. Diventa, infatti, un vero e proprio punto di riferimento per la televisione italiana tanto da dover fare i conti con un’esposizione mediatica senza precedenti. In una recente intervista rilasciata a Candida Morvillo per il Corriere della Sera, infatti, l’ex tronista ha ripercorso alcuni momenti di quel periodo raccontando delle notti trascorse con Leonardo Di Caprio, le giornate in barca con Briatore e i milioni guadagnati. Alla giornalista dice: “avevo appartamenti che affittavo, ristoranti, pizzerie. Comprai una Bentley da 240 mila euro, Ferrari e Lamborghini. […] Arrivavo al Billionaire e c’era la folla fuori solo per vedermi entrare. Arrivavo alle tre di notte, col volo privato, dopo aver fatto il giro delle discoteche d’Italia, tre a sera. Solo coi locali fatturavo qualche milione l’anno.

Cosa fa oggi l’ex tronista Costantino Vitagliano

E nonostante l’elevato guadagno ottenuto nel periodo clou della sua carriera televisiva ad oggi Costantino, come molti potrebbero pensare, non vive di rendita. Ha, infatti, deciso di mettere da parte la tv perché pagano troppo poco anche se prossimamente farà una prima serata Rai. Attualmente ha un suo negozio oltre ad affittare diversi appartamenti e presentare eventi. Inoltre, è anche socio e testimonial di centri di Crioterapia. Come lui stesso afferma: la crio è il futuro, fa bene a osteoporosi, cellulite, invecchiamento”.

Costantino Vitagliano
Costantino Vitagliano- VelvetGOSSIP Foto crediti: Instagram Costantino Vitagliano

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio