Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Il bambino in questa foto oggi è un famosissimo volto del cinema: indovinate di chi si tratta!

Qui era un bambino di pochi anni, da adulto ha spopolato sul grande schermo: è proprio lui!

Questa vecchia foto pubblicata su Instagram mostra un amatissimo volto del cinema quando era bambino: sapete dirci chi è?

Da molti anni ormai i social hanno rivoluzionato le vite di tutti noi e condividere momenti di vita quotidiana o ricordi del passato è diventata un’abitudine piuttosto diffusa. Foto e video che immortalano gli attimi più significativi, tra cui anche quelli che ci riportano indietro nel tempo, magari agli anni dell’infanzia.

Attore foto ricordo
Volto del cinema quando era bambino (Credits: Instagram) VelvetGossip

Una moda che non esclude neanche le celebrities: moltissimi volti noti dello spettacolo nostrano e internazionale pubblicano sui loro profili foto che li ritraggono da piccoli. Spesso lasciando di stucco i fan, che possono così vedere per la prima volta un’immagine di loro completamente differente.

Se poi il personaggio in questione è un attore che con i suoi tanti film ha contribuito a scrivere la storia del cinema italiano degli ultimi 40 anni, uno scatto del genere fa ancora più effetto! Nella foto in bianco e nero che vi mostriamo vediamo un bellissimo bambino dagli occhi profondi e i lineamenti delicati, ma quanti di voi hanno riconosciuto in questa immagine la star che oggi tutti amiamo?

Scoprire chi è il volto del cinema che si nasconde in questa foto vi lascerà di stucco

Cominciamo subito col dire che il protagonista dello scatto in questione è un figlio d’arte tra i più conosciuti. Ha intrapreso infatti fin da ragazzo le orme di suo padre, attore e regista indimenticabile per il pubblico. Stiamo parlando di Christian De Sica, terzogenito del grande Vittorio. Quest’ultimo aveva avuto infatti una prima figlia, Emilia, dal matrimonio con Giuditta Rissone e altri due, Manuel (deceduto nel 2014) e Christian, dalle nozze con l’attrice catalana Maria Mercader.

Non molti ricordano che il primo debutto di Christian nel mondo dello spettacolo avvenne nella musica. Dopo aver abbandonato gli studi alla facoltà di Lettere, esordì come cantante ma, nonostante una partecipazione al Festival di Sanremo nel 1973, non ebbe il successo sperato.

Decise così di lanciarsi nella recitazione e nel 1976 ottenne il primo ruolo da protagonista col filma La madama. Da lì la sua carriera spiccò il volo e sono state davvero tante le pellicole che lo hanno visto impegnato: Sapore di mare, Borotalco, Acqua e sapone, fino ai famosi cinepanettoni a cui ha lavorato per lo più al fianco del collega Massimo Boldi.

Sposato dal 1980 con Silvia, produttrice cinematografica sorella di Carlo Verdone, Christian è padre di due figli, Brando e Maria Rosa. Il primo è diventato regista, la seconda è una costumista. Chistian e l’altrettanto famoso cognato erano compagni di scuola al liceo e questa fortunata coincidenza avrebbe occasionato la conoscenza con la donna che gli è accanto da così tanti anni.

Artista da bambinoAttore tanti anni fa (Ansa) VelvetGossip

Guardando attentamente la foto che lo ritrae da piccolo e che l’attore ha postato tempo fa sul proprio profilo Instagram, si scorge un’estrema somiglianza con la sua immagine attuale. Ad una prima occhiata, però, non è scontato intuire immediatamente che si tratti di lui. Voi l’avevate riconosciuto subito?

Pulsante per tornare all'inizio