Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Grignani straziato dal lutto, l’ultimo addio: “Oggi ci ha lasciati…”

Ad alcuni giorni dalla sua esperienza sanremese, Gianluca Grignani annuncia la tragica notizia con uno struggente post

Un drammatico lutto ha recentemente colpito Gianluca Grignani. A darne la notizia ci ha pensato il diretto interessato, attraverso il suo profilo Instagram. L’artista ha dato voce a tutto il suo dolore, a pochi giorni dalla sua partecipazione al 73esimo Festival di Sanremo. E proprio quest’ultima la sua esperienza nella più nota kermesse musicale italiana si ricollega alla tragica perdita, subita di recente.

Gianluca Grignani lutto
Grignani rompe il silenzio sul tragico lutto (ANSA) – Velvetgossip.it

Gianluca Grignani ha preso parte alla gara canora con il brano Quando ti manca il fiato, grazie al quale si è piazzato 12esimo. L’inedito ha riportato l’artista nostrano nuovamente sul palco dell’Ariston, a distanza di otto anni dall’ultima partecipazione con Sogni infranti. E gran parte del merito deriva anche da colui che ha reso possibile il suo ritorno al Festival della canzone italiana.

Di recente, tuttavia, l’artista di Destinazione Paradiso ha annunciato la scomparsa dell’uomo, che ha definito come suo “mentore”, attraverso uno struggente post Instagram. Immediati sono stati i commenti dei fan, accorsi in suo sostegno durante questo momento difficile per lui. Anche diversi colleghi si sono uniti al suo dolore, esprimendo un messaggio di supporto sotto al post in questione: ecco di chi si tratta.

Gianluca Grignani, il suo ultimo saluto all’amico: “Uno dei risvegli più amari della mia vita”

Attraverso un post condiviso sul suo profilo Instagram, Gianluca Grignani ha dedicato un ultimo saluto ad Alberto Radius. Collega, artista, mentore per il noto cantante di Quando di manca il fiato e, soprattutto, suo amico, si è spento all’età di 80 anni. La notizia della scomparsa è arrivata giovedì 16 febbraio e, quasi repentinamente, il cantante ha condiviso un ultimo saluto per omaggiare il chitarrista.

Gianluca Grignani, ultimo saluto all'amico
Gianluca Grignani, il suo ultimo addio all’amico Alberto Radius (Credits: @gianlucagrignaniofficial/ Instagram) – Velvetgossip.it

Non ho parole per descrivere uno dei risvegli più amari della mia vita. – ha dichiarato Gianluca Grignani sul suo profilo social, proseguendo – I ricordi riaffiorano nella mente, momenti di vita e di musica vissuti insieme. Solo qualche mese fa eri qui in studio a stringermi durante l’ascolto di “Quando ti manca il fiato”… ed ora è proprio uno di quei momenti in cui il fiato manca davvero. Oggi ci ha lasciati il mio mentore, il mio amico, la mia fonte d’ispirazione… ciao Alberto! tuo Gian.

Il musicista è stato immediatamente travolto dall’affetto dei follower, così come dai messaggi di supporto di alcuni volti noti dello spettacolo, tra cui Pago, che ha piazzato un cuore tra i commenti. In molti, inoltre, hanno tributato grande affetto verso Alberto Radius, sbilanciandosi in commenti colmi di stima. “Se ne va un grande musicista, un abbraccione Gianluca“, ha difatti scritto un utente sotto il post apparsa di recente.

Alberto un signore Alberto un gigante. Alberto con un suono inconfondibile e unico Alberto a cui dicevo essere per me il nostro Jeff Beck Alberto gentile“, ha commentato qualcun altro, in sostegno dell’artista recentemente scomparso. Insomma, è indubbio il fatto che Alberto Radius abbia lasciato un’impronta e l’affetto dei fan, testimoniato dai commenti, ne è sicuramente una delle prove più tangibili.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio