Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

I Me contro Te | chi sono, studi vita privata, matrimonio, dove vivono, curiosità: tutto su di loro

I celebri youtuber sono ospiti della diciottesima puntata della stagione di "Domenica In": conosciamoli meglio

Seguitissimi sui social e in procinto di uscire con il nuovo film, i Me contro Te sono una delle coppie più amate dal pubblico: conosciamoli meglio. Ospiti della 15esima puntata di Domenica In, ecco chi sono davvero Luì e Sofì.

Tra i volti che saranno presenti nello studio di Mara Venier domenica 15 gennaio spiccano anche i Me contro Te. La coppia, composta da Luì e Sofì, nomi di scena di Luigi Calagna e Sofia Scalia, è tra le più seguite e amate dello spettacolo nostrano, soprattutto dal pubblico più giovane. I due vantano infatti un vastissima platea, come è evidente dal loro profilo Instagram da oltre 1.5 milioni di follower.

I Me contro Te sorridenti sui social (Credits: Me contro Te/ Instagram) - Velvetgossip
I Me contro Te sorridenti sui social (Credits: Me contro Te/ Instagram) – Velvetgossip

Noti principalmente per i loro lavori realizzati sul web, i due noti Youtuber non bazzicano spesso sul piccolo schermo. Ciononostante, hanno scelto di fare un’eccezione domenica 15 gennaio, per promuovere il quarto film che li vede come protagonisti, in sala dopo il successo dei primi tre capitoli cinematografici, ovvero Me contro Te – Il film: Missione giungla, di Gianluca Leuzzi, in uscita il 19 gennaio. Insomma, conosciamo meglio la coppia d’oro del cinema, che con i primi tre film quasi 17 milioni di euro.

I Me contro Te, vita privata, film, curiosità: tutto sulla celebre coppia

Luigi Calagna e Sofia Scalia, meglio noti come Luì e Sofì, sono nati rispettivamente il 6 dicembre 1992 e il 14 maggio 1997. Inizialmente, Calagna si era iscritto alla facoltà di Scienze Infermieristiche all’Università di Palermo, salvo poi decidere di cambiare carriera universitaria, iscrivendosi insieme a Sofia a Scienze della comunicazione. I due si sono conosciuti nel 2012, grazie al cugino della ragazza ma, come dichiarato in un’intervista rilasciata tempo fa a Sorrisi e canzoni, lei non voleva saperne perché “lì per lì sembrava troppo grande”. Per lui, invece, era scattato il colpo di fulmine. Ciononostante, Luì non si è arreso e, alla fine, i due sono diventati una coppia. Il 9 ottobre 2021, inoltre, hanno destato grande emozione condividendo la speciale proposta di matrimonio. Ad ora, però, non hanno ancora pronunciato il fatidico “sì”.

I Me contro Tre in una scena del film "Me contro Te: Persi nel tempo" - Velvetgossip
© Copyright 2021 Warner Bros. Entertainment Italia S.r.l., Colorado Film Production C.F.P. S.r.l., Me Contro Te S.r.l.

I due vantano una lunga carriera nata sul web. Il loro primo video caricato, infatti, risale all’ormai lontano 4 ottobre del 2014, e porta come titolo Il primo video di Luì e Sofì. Da allora, sul proprio canale, le due celebrità social hanno caricato regolarmente nuovi video, il lunedì e il venerdì. Il successo è arrivato man mano, tant’è che ora il loro canale su Youtube conta oltre 6.4 milioni di iscritti. Numeri che non sono di certo passati inosservati, tant’è che il cinema si è presto accorto di loro. Dal 2019 fino al 2022, sono usciti tre film campioni di incassi, ovvero Me contro Te – Il film: La vendetta del Signor S, Il Mistero della Scuola Incantata e Persi nel Tempo. A giorni, uscirà il nuovo lungometraggio, ovvero Me contro Te – Il film: Missione giungla.

Grazie ai film, al libro Divertiti con Luì e Sofì pubblicato da Mondadori Electa, al merchandising e alla loro società, i due Youtuber guadagnano numeri da capogiro. Solo nel 2018, infatti, hanno intascato circa 3 milioni di euro. Ad oggi, la coppia, originaria di Palermo, risiede a Milano.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio