Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

“Avanti un altro!” prossimo alla chiusura? L’indizio spiazza, cosa è successo

La rete ammiraglia di Mediaset potrebbe presto rimanere orfana di "Avanti un altro": ecco cosa è accaduto di recente

Brutte notizie per i fan di Paolo Bonolis. Di recente, infatti, alcune dichiarazioni scottanti hanno gettato un velo di incertezza sul futuro di Avanti un altro!. Il game show di Canale 5, condotto dallo stesso Bonolis insieme a Luca Laurenti, potrebbe infatti chiudere presto i battenti, dopo diverse edizioni di gran successo, seguite da milioni di telespettatori. Ma cosa è successo?

Avanti un altro chiude? Cosa è trapelato
Clamorosa indiscrezione travolge Avanti un altro – Velvetgossip.it

In onda dall’ormai lontano 2011, Avanti un altro! è ad oggi uno dei programmi maggiormente seguiti dal pubblico di Canale 5. A partire dal suo debutto, sono andare in onda oltre 1440 puntate nella fascia dell’access prime time (il cosiddetto preserale). Nato come esperimento, da un’idea dello stesso Paolo Bonolis e Stefano Santucci, è stato concepito per sostituire Chi vuol essere milionario?, dimostrando di essere un’ottima alternativa.

Ciononostante, sebbene nel corso delle dodici edizioni abbia assistito a diversi cambiamenti che, di volta in volta, ne hanno rinnovato la fisionomia, pare che ora sia arrivato il momento di chiudere. Ad alimentare le voci su un’eventuale chiusura del format del Biscione è stato Marco Salvati, noto autore televisivo, che ha rotto il silenzio ai microfoni di Casa Pipol. Le sue parole non lasciano spazio ad alcun fraintendimento: ecco infatti cosa ha dichiarato.

Avanti un altro! prossimo alla chiusura? Le parole di Marco Salvati spiazzano

Marco Salvati ha raggiunto in collegamento per Casa Pipol Gabriele Parpiglia e Giovanna Abate, sganciando importanti rivelazioni, soprattutto sul destino di Avanti un altro!. Le parole hanno destato sconcerto nei suoi interlocutori, soprattutto in merito al fatto che, di fronte a sé, il game show di Canale 5 avrebbe soltanto un’edizione, prima della chiusura.

Avanti un altro indiscrezione chiusura
Le parole di un autore di Avanti un altro – Velvetgossip.it

Probabilmente il prossimo anno sarà l’ultimo – ha affermato l’autore televisivo, tra i volti coinvolti nella produzione di Avanti un altro!, proseguendo – Per volontà del conduttore, ma anche perché raggiunta l’anzianità il programma abbia fatto il suo percorso. Tu dirai, un programma che va bene non si molla, però anche alle cose belle bisogna dire addio, a tutto c’è una fine.” Nonostante gli ascolti da record, con picchi del 26% di share, il game show avrebbe esaurito la propria carica di novità, tant’è che potrebbe non avere più nient’altro di nuovo da dire.

Novità sul fronte Ciao Darwin: le anticipazioni

Ma, per un programma che se ne va, ce n’è un altro che fa ritorno: è questo il caso di Ciao Darwin che, escluse le repliche, è ormai lontano dal piccolo schermo dal 2019. Nonostante le voci a riguardo fossero state discordanti, finalmente arrivano ora notizie incoraggianti su quel fronte: il noto programma è destinato a tornare, tant’è che Paolo Bonolis sarebbe impegnato con i provini.

In merito a ciò, Marco Salvati ha confessato: “L’altro giorno abbiamo fatto l’audizione del corpo di ballo. Noi facciamo ancora il balletto, ce n’è uno in mezzo e ce n’è uno alla fine in zona cilindroni. Il coreografo è Salvatore Lo Iacono“. Per quanto riguarda i team che di volta in volta si scontreranno in puntata, l’autore televisivo ha svelato: “Il casting è molto attivo sulle squadre, saranno squadre più attualizzate sui temi del momento.

Anche sul versante del pubblico in studio, Salvati ha anticipato alcune novità, rivelando: “A Ciao Darwin di solito avevamo lo spicchio uomini e lo spicchio donne nel pubblico. Quest’anno introduciamo il settore arcobaleno. Perché ci siamo resi conto non solo dei tempi che cambiano ma anche della difficoltà di alcuni uomini o donne che nel loro settore non se la sentivano di applaudire. […] In questo spicchio ognuno potrà sentirsi di applaudire chi vuole.”

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio