Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Spettacolo

È morta Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi: l’annuncio della figlia Rosanna

Lino Banfi, è morta a 85 anni l'amata moglie Lucia Zagaria: a dare l'annuncio la figlia Rosanna attraverso i social

“Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio”. Queste le parole che Rosanna Banfi ha allegato ad uno scatto in bianco e nero che ritrae la mamma da giovane, bellissima e sorridente. Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi, si è spenta all’età di 85 anni, dopo una lunga malattia.

Lino Banfi, è morta la moglie Lucia
Lino Banfi, si è spenta l’amata moglie Lucia Zagaria – Credits Ansa (Velvetgossip.it)

A comunicare la triste notizia è stata proprio Rosanna, primogenita della coppia, sorella di Walter. Due figli nati da una storia d’amore meravigliosa, durata una vita: Lino e Lucia erano sposati da 60 anni. Era il 1 marzo del 1962 quando, giovanissimi, si sono uniti in matrimonio a Canosa di Puglia. Senza lasciarsi mai più.

Come annunciato da Rosanna Banfi in una stories condivisa su Instagram, i funerali si terranno domani, giovedì 23 febbraio, alle ore 12 alla Parrocchia Sant’Ippolito a Roma. “Grazie a tutti per l’affetto che stiamo ricevendo”, ha aggiunto l’attrice.

Lino Banfi, è morta la moglie Lucia Zagaria: era malata da tempo di Alzheimer

È morta all’età di 85 anni Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi: la donna era malata di Alzheimer da diverso tempo. Con un post sui social, nel quale ha condiviso una dolce foto ricordo, la figlia Rosanna Banfi ha comunicato la notizia. Nessuna dichiarazione, al momento, da parte di Lino Banfi.

Lino Banfi, morta la moglie: l'annuncio
Lino Banfi, l’annuncio della morte della moglie – Credits Instagram (Velvetgossip.it)

Un amore durato tutta la vita, quello tra Lino e Lucia, iniziato con una “fuitina” poiché le rispettive famiglie erano contrarie alla loro storia. Per questo motivo arrivò la “punizione”, con le nozze veloci alle 6 di mattina, nel 1962. In quell’occasione, però, Lino fece una promessa alla moglie: quella di organizzare una cerimonia più grande in occasione delle nozze d’oro, e così è stato. Un amore immenso, che ha tenuto unita la coppia per tutta la vita, anche negli anni, difficili, della malattia. Lucia Lagastra ( Zagaria è il cognome di Lino Banfi) si è ammalata di Alzheimer nel 2016 e per l’attore è stato un durissimo colpo, difficile da accettare.

In una recente intervista a Verissimo, Lino ha parlato della sua storia d’amore con Lucia, raccontando un aneddoto che ha toccato il cuore di tutti: “Mi ha fatto questa strana domanda qualche giorno fa, “Senti Lino non possiamo trovare il sistema di morire insieme noi due? Perché se muori prima tu io non ce la faccio”. C’è una canzone spagnola molto bella, che un giorno ricanterò, Tu me acostumbraste si intitola. Dice che mi hai insegnato tante cose nella vita e io le ho insegnate a te, perché non mi hai insegnato come si vive senza di te?

E anche in merito alla ricetta per far durare un amore, l’attore commosse tutti con il suo pensiero:  “Non c’è una ricetta. È la costruzione di una casa in comune , di sacrifici, di sofferenze. I grandi amori sono calcestruzzo che si cementa, si ferrea, diventa una casa antisismica, anti tutto, non si demolisce più. Quando questa coppia si separa, quando c’è qualcuno che se ne va prima dell’altro, è come se prendi una fotografia e la strappi a metà. Puoi mettere tutte le colle del mondo, non sarà mai come prima”.

Pulsante per tornare all'inizio